Sassuolo-Inter 1-0, tabellino: Falcinelli manda ko i nerazzurri

1203

Sassuolo-Inter 1-0, tabellino: Falcinelli manda ko i nerazzurriTabellino di Sassuolo-Inter. 1-0 il risultato finale frutto della rete di Falcinelli nel primo tempo. Icardi si fa parare un rigore nella ripresa. La cronaca della partita di campionato

REGGIO EMILIA – Una rete di Falcinelli manda ko per la seconda volta consecutiva l’Inter dopo l’amaro scivolone al Meazza contro l’Udinese. Gara giocata sottotono dai ragazzi di Spalletti nel primo tempo con il botta e risposta nel giro di un minuto tra Berardi e Perisic con il primo che conclude di poco fuori e con il secondo che si vede parare la conclusione. Quindi la rete che sblocca il match al 37′ su percussione di Politano e palla tesa per Falcinelli che anticipa tutti di testa. Un minuto e Berardi con un diagonale impegna Handanovic quindi Acerbi salva quasi sulla linea su tentativo di Icardi. Nella ripresa è un’altra Inter che parte subito con il piede sull’acceleratore. Al 4′ episodio chiave con Consigli che neutralizza un rigore a Icardi. Spalletti dopo essersi giocato la carta Eder da inizio ripresa prova anche con Dalbert al posto dell’infortunato D’Ambrosio e Joao Mario per Miranda. Forcing nerazzurro ma avversari che si salvano grazie all’attenta difesa. Giornata no per il capitano nerazzurro che divora una conclusione sotto porta e padroni di casa che sfiorano il raddoppio al 36′ con Politano. Quattro minuti dopo ottima chance in area per Eder che allarga troppo la conclusione.

Sassuolo-Inter 1-0: tabellino e cronaca diretta

TABELLINO:

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 21 Lirola, 24 Goldaniga, 15 Acerbi, 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan (dal 49′ st 28 Cannavaro); 25 Berardi (dal 18′ st 90 Ragusa), 11 Falcinelli, 16 Politano (dal 38′ st 6 Mazzitelli). A disposizione: 77 Pegolo, 23 Gazzola, 26 Rogerio, 22 Frattesi, 17 Pierini, 14 Scamacca, 10 Matri. Allenatore: Iachini.

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 7 Joao Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda (dal 35′ st 10 Joao Mario), 33 D’Ambrosio (dal 33′ st 29 Dalbert); 5 Gagliardini, 20 Borja Valero; 87 Candreva, 77 Brozovic (dal 1′ st 23 Eder), 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 21 Santon, 55 Nagatomo, 17 Karamoh, 99 Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

Reti: al 34′ pt Falcinelli

Ammonizioni: Brozovic, Cancelo, Magnanelli

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

NOTA: al 4′ st Consigli para un rigore a Icardi

Presentazione di Sassuolo-Inter

Oggi, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si giocherà la sfida tra Sassuolo e Inter valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Calcio di inizio previsto per le ore 15. Le due squadre vengono da risultati diametralmente opposti ottenuti nel precedente turno. I padroni di casa hanno espugnato Marassi, battendo la Sampdoria, mentre gli ospiti sono incappati nel primo stop stagionale, per mano dell’Udinese, a San Siro. Ecco perché, soprattutto per l’Inter, quella di sabato pomeriggio, sarà una gara molto importante, da non sbagliare, dopo aver perso la leadership della classifica, considerando anche il big match tra Juventus e Roma.bPer i ragazzi di Iachini, quindicesimi con 17 punti, l’obiettivo è quello di fermare Icardi e compagni, per cercare di allontanarsi dalle sabbie mobili della retrocessione. Il Sassuolo ha il secondo peggior attacco della Serie A, con 11 gol fatti, soltanto il Benevento con 9 ha segnato meno reti. Una curiosità: il Sassuolo ha perso le prime tre sfide in Serie A contro l’Inter non riuscendo a segnare gol ma subendone quindici, per poi vincere tutte e tre le successive sfide contro i nerazzurri.

QUI SASSUOLO – Mister Iachini avrà la conferma dell’undici che ha battuto la Sampdoria. Goldaniga si è guadagnato un posto da titolare in difesa, con Acerbi compagno di reparto. Lirola partirà dal primo minuto sulla destra, Gazzola si accomoderà in panchina, Duncan e Missiroli agiranno in mediana. Nel reparto offensivo sarà ballottaggio fino all’ultimo per decidere chi tra Falcinelli e Matri partirà dal primo minuto.

QUI INTER – L’allenatore Spalletti continuerà nel non variare l’undici iniziale che, secondo lui, offre maggiori garanzie. Vecino è stato appiedato dal giudice sportivo, in mediana giocherannoa Gagliardini e Borja Valero. Brozovic agirà sulla trequarti, con Perisic e Candreva larghi sulle fasce. In difesa Nagatomo giocherà dal primo minuti con Santon che si accomoderà in panchina. Joao Mario non ha più la tonsillite ed è a disposizione del tecnico.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Cannavaro, Frattesi, Lirola, Rogerio, Mazzitelli, Cassata, Matri, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: Iachini

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cancelo, Nagatomo, Dalbert, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti

Arbitro: Doveri

Assistenti: Marrazzo, Peretti

Quarto Uomo: Pasqua

VAR: Mazzoleni

Stadio: Mapei di Reggio Emilia