Sassuolo – Lazio 0-3, il tabellino: doppietta di Milinkovic-Savic

Sassuolo - Lazio 0-3, il tabellino: doppietta di Milinkovic-SavicTabellino di Sassuolo-Lazio. 0-3-il risultato finale. Doppietta di Milinkovic-Savic e gol realizzato da Immobile su rigore, deciso dall’intervento del Var. Una espulsione per parte: Berardi per i neroverdi e Marusic per i biancocelesti

REGGO EMILIA -La Lazio vince 0-3 a Reggio Emilia contro il Sassuolo e riconquista il terzo posto. Battuta d’arresto pericolosa dei neroverdi anche in considerazione di altre squadre impegnate nella lotta per la salvezza, come Spal e Verona. Ad aprire le marcature è dopo soli sette minuti Milinkovic-Savic. Al 31′ della ripresa arriva il raddoppio con Immobile che realizza un rigore deciso dal VAR. A inizio ripresa Milinkovic-Savic sigla la sua doppietta e chiude la partita. Espulsi Berardi, per intervento falloso e Marusic,  per fallo di reazione.

Sassuolo-Lazio: presentazione della partita, precedenti, probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale

REGGIO EMILIA – Oggi al Mapei Stadium il Sassuolo e la Lazio si affronteranno nella gara valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Calcio di inizio previsto per le ore 15. I padroni di casa, dopo anni positivi, stanno attraversando la stagione più difficile da quando sono nella massima serie. Forse solo l’anno del debutto era stato simile per quel che riguarda lo scarso rendimento. Il ko di Bologna ha inguaiato ulteriormente i neroverdi, ora quintultimi in classifica con 23 punti, con sole 6 lunghezze di margine dalla zona retrocessione. Con 15 gol all’attivo il Sassuolo è la squadra che ha segnato meno reti in Serie A. Di fronte agli emiliani ci sarà la Lazio galvanizzata dal passaggio del turno in Europa League, ai danni della Steaua Bucarest.. La squadra di Simone Inzaghi ha ripreso a volare in Serie A dopo un periodo di appannamento. I biancocelesti hanno il secondo miglior attacco del girone con 61 reti all’attivo, solo la Juventus, con 62 centri, ha fatto meglio. Curiosità statistica: la Lazio ha vinto le ultime tre partite contro il Sassuolo in Serie A, realizzando in media 3.3 reti a partita.

QUI SASSUOLO – Mister Iachini dovrà rinunciare a Goldaniga, appiedato dal Giudice Sportivo: al suo posto in difesa ci sarà Lemos. Le alternative possibili. nei vari reparti, sono Mazzitelli a centrocampo e Ragusa in attacco, il cui impiego è probabile visti i problemi fisici di Politano. Lirola verrà scalzato da Adjapong.

QUI LAZIO – L’allenatore Inzaghi ritroverà Lucas Leiva in regia dopo aver scontato il turno di squalifica. In avanti avranno una maglia da titolare Luis Alberto e Immobile, sinistra si contenderanno un posto Lulic e Lukaku. In difesa si è fermato Caceres, in Europa League, al suo posto giocherà Wallace.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Adjapong, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Dell’Orco, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Cassata, Matri, Pierini. Allenatore: Iachini

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Bastos, Caceres, F. Anderson, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Murgia, Nani, Caicedo. Allenatore: Inzaghi S. Allenatore: Inzaghi S.

Arbitro: Manganiello

Assistenti: Bindoni, Posado

Quarto Uomo: Rapuano

Var: Calvarese

Avar: Di Liberatore

Stadio: Mapei Stadium di Reggio Emilia