Sassuolo – Napoli 2-2: tabellino, statistiche e marcatori

119

Sassuolo Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il tabellino di Sassuolo – Napoli, i dati della partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

REGGIO EMILIA – Un finale palpitante regala un risultato inaspettato al Mapei Stadium. Il Napoli, sopra di due gol grazie alle marcature di Fabian Ruiz dal limite al 6′ e di Mertens (dopo lo scambio con Zielinski e precisa conclusione da due passi) crolla nel finale. Inaspettata la prima rete di Scamacca che dimenticato a centro area su cross di Kyriakopoulos stoppa di petto e conclude sotto la traversa di potenza quindi l’uscita per infortunio di Koulibaly che fa sbandare la difesa sotto pressione nel finale. Così arriva il pari su palla inattiva di Ferrari, bravo a colpire di testa su punizione dalla sinistra ben calibrata di Berardi e con Elmas che si perde la marcatura. In pieno recupero ci sarebbe spazio anche per il terza rete da fuori area del neo entrato Defrel con un diagonale molto angolato ma il VAR smentisce e mette a nudo un fallo iniziale di Berardi. Di seguito andiamo a vedere i dati del match.

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Sassuolo – Napoli 2-2, il tabellino

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (dal 16′ st Kyriakopoulos); Frattesi (dal 32′ st Harroui), Maxime Lopez, Traoré (dal 16′ st Matheus Henrique); Berardi, Raspadori (dal 43′ st Defrel); Scamacca. A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Peluso, Muldur, Magnanelli. Allenatore: Dionisi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly (dal 35′ st Juan Jesus), Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz (dal 20′ st Politano); Lozano (dal 28′ st Demme), Zielinski, Insigne (dal 1′ st Elmas); Mertens (dal 20′ st Petagna). A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Ounas. Allenatore: Spalletti.

Reti: al 6′ st Fabian Ruiz, al 15′ st Mertens, al 27′ st Scamacca, al 44′ st Ferrari

Ammonizioni: Rogerio, BerardiPolitano, Matheus Henrique, Demme, Defrel

Espulso al 47′ st Spalletti per proteste

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa