Sassuolo, il nuovo allenatore è Roberto De Zerbi

547

Sassuolo, il nuovo allenatore è Roberto De Zerbi

Il club neroverde ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto De Zerbi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020

SASSUOLO- Roberto De Zerbi  è il nuovo allenatore del Sassuolo. A renderlo noto è stata la stessa società neroverde tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Ecco quanto si legge nella nota:

Questa mattina, presso la sede Mapei di Milano, è stato definito l’accordo per conferire l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Roberto De Zerbi. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2018 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2020. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. Un caloroso benvenuto a Mister De Zerbi da parte di tutto il Sassuolo Calcio”.

La carriera da allenatore

Trantanove anni, Roberto De Zerbi inizia la carriera da allenatore ne 2013 con il Darfo Boario. Il 1º luglio 2014 diventa allenatore del Foggia, squadra in cui ha militato da giocatore e con la quale esordisce in panchina nel campionato di Lega Pro il 30 agosto 2014 battendo il Martina Franca per 3-2. Il 19 giugno 2015 firma un rinnovo triennale con il club rossonero. Il 14 aprile 2016 vince la Coppa Italia Lega Pro 2015-2016 battendo in finale il Cittadella per 4-1 all’andata e pareggiando 4-4 al ritorno.

Al termine della stagione regolamentare 2015-2016, dopo aver perso la finale play-off per la serie B prolunga il contratto con il Foggia fino al 2019. Il 14 agosto però la società ufficializza il suo esonero. In seguito alle dimissioni di Davide Ballardini, viene chiamato da Maurizio Zamparini a guidare il Palermo in Serie A.  Il debutto con i rosanero avviene il 10 settembre 2016, con la sconfitta in casa per 0-3 contro il Napoli. Il 30 novembre, dopo la sconfitta in casa in Coppa Italia ai rigori contro lo Spezia e dopo 7 sconfitte consecutive in casa, la società rosanera comunica l’esonero

Il 23 ottobre 2017 viene nominato nuovo allenatore del Benevento in sostituzione di Marco Baroni. Non essendo riuscito a salvare i sanniti dalla retrocessione, al termine del campionato, annuncia le dimissioni. Il resto è storia di oggi.