Sassuolo-Pescara, respinto il ricorso della società neroverde

507

Resta lo 0-3 a tavolino ma è ancora possibile impugnare la sentenza davanti al Collegio di Garanzia del Coni

Sassuolo-Pescara risultatoROMA – Questa mattina si è riunita la Corte Sportiva d’Appello della Figc, presieduta da Piero Sandulli e composta da altri 4 membri del collegio giudicante per giudicare il ricorso presentato dal club neroverde avverso la sconfitta a tavolino del match (finito 2-1 sul campo) per il “caso Ragusa”.

Confermato lo 0-3 e dunque respinta la richiesta della società neroverde da parte dalla 1ª Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale. Caso chiuso? Sembrerebbe di no poichè ci potrebbe impugnare la sentenza davanti al Collegio di Garanzia del Coni.

La sanzione

Il Giudice Sportivo aveva sanzionato la società del Sassuolo rea di per aver schierato il giocatore Antonino Ragusa “considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’elenco di 25 calciatori non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale (CU 83/A del 20 novembre 2014), e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara (ibidem n.9) ai sensi dell’art. 17, comma 5, lett. a) CGS”.