Coppa Italia, Sassuolo – SPAL 0-2: a segno Missiroli e Dickmann

1934

Sassuolo SPAL cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – SPAL del 14 gennaio 2021 in diretta: a inizio secondo tempo l’espulsione di Djuricic viene ben sfruttata dalla squadra di De Zerbi, che va a segno con Missiroli e Dickmann

SASSUOLO – Sassuolo – SPAL finisce a sorpresa con la netta vittoria della squadra ospite. Nel primo tempo i padroni di casa erano andati più volte vicini al gol, prendendo anche un palo con Djuricic a Berisha battuto. A inizio secondo tempo arriva l’evento che cambia la partita: l’arbitro consulta il VAR per un intervento di Djuricic su Sernicola e decide di espellere il giocatore del Sassuolo. La squadra di Marino approfitta del momento e in meno di un quarto d’ora va a segno prima con Missiroli e poi con Dickmann. La formazione di Zerbi non riesce più a reagire e a nulla servono i cambi del tecnico. Sono anche sfortunati quando pure Muldur centra il palo da dentro l’area. La SPAL si qualifica dunque per i quarti di finale di Coppa Italia 2020/2021 dove affronterà la Juventus.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-SPAL 0-2

SECONDO TEMPO

49' È finita! La SPAL batte 0-2 il Sassuolo e passa ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la Juventus.

46' La SPAL sostituisce Brignola con Strefezza.

45' Ci saranno 4 minuti di recupero.

43' Brignola decentrato sulla destra rientra sul piede sinistro cercando spazio, ma il suo tiro è impreciso e finisce sul fondo.

41' Il Sassuolo sostituisce Rogerio con Kyriakopoulos.

40' Contropiede quattro contro due della SPAL, con Seck un po' egoista che va al tiro con il sinistro ma non trova la porta.

37' Dickmann dalla fascia destra crossa in area trovando Murgia, che però colpisce di testa troppo alto.

34' Finora Ayhan e Haraslin, i nuovi entrati del Sassuolo, non sono riusciti a scuotere la squadra all'inseguimento di quel gol che riaprirebbe i giochi.

30' La SPAL forte del doppio vantaggio cerca ora di addormentare la partita abbassandone il ritmo.

26' Raspadori dalla fascia sinistra si accentra e da posizione defilata fa partire il tiro, ma Berisha respinge.

24' Il Sassuolo sostituisce Lopez e Oddei per Ayhan e Haraslin.

23' La SPAL sostituisce Spaltro e D'Alessandro per Ranieri e Sala. 

21' Cartellino giallo per Muldur per un intervento su D'Alessandro.

20' Palo di Muldur! Da un'incurisione di Oddei questi riesce a far arrivare il pallone in area a Muldur che incrocia il tiro trovando il legno a Berisha battuto.

16' Il Sassuolo paga duramente l'inferiorità numerica, con la SPAL che approfitta del momento e mette a segno due reti che indirizzano la qualificazione verso di loro.

14' D'Alessandro dalla fascia sinistra rientra sul destro e fa partire un cross che Dickmann riesce a concretizzare con un destro di prima intenzione.

13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAL! Dickmann!

9' Sassuolo ancora in difficoltà, Floccari in area prova a mettere un pallone pericoloso in mezzo che la difesa riesce ad allontanare.

5' La SPAL approfitta subito della superiorità numerica. Seck dalla fascia sinistra si accentra e mette un pallone in mezzo che Missiroli colpisce di prima intenzione e segna. Difesa del Sassuolo colpevolmente troppo ferma.

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAL! Missiroli!

3' Rivedendo le immagini l'intervento di Djuricic è falloso, ma l'espulsione forse è stata eccessiva.

2' Dopo un consulto al VAR l'arbitro espelle Djuricic! È stato punito per un intervento scomposto su Sernicola.

2' Entrambe le squadra hanno effettauto sostituzioni: il Sassuolo ha tolto Boga per Schiappacasse, la SPAL ha fatto uscire Vicari per Tomovic.

1' È iniziato il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

48' L'arbitro fischia la fine del primo tempo! Prima frazione che termina senza reti.

48' Sinistro di Oddei in area dopo un scambio con Raspadori, ma Berisha respinge.

47' Tempi di recupero allungato a causa dello stop al gioco.

46' Gioco fermo, Vicari è a terra dolorante dopo un contrasto aereo con Raspadori.

45' Ci sarà 1 minuto di recupero.

42' Raspadori salta un uomo, entra in area e tira, ma Berisha respinge. L'azione continua e va al tiro anche Oddei, ma con mira non buona la palla si perde sul fondo.

41' Azione insistita del Sassuolo, alla fine arriva al tiro da fuori area da parte di Muldur, ma non inquadra la porta.

37' Contropiede della SPAL con Floccari che fa un bel passaggio filtrante per Dickmann, che lanciato verso la porta avversaria si attarda al tiro che viene respinto poi dalla difesa.

35' Cross di Rogerio dalla fascia sinistra con il pallone che viene allontanato dalla difesa della SPAL.

33' Punizione per Sassuolo fuori area decentrato sulla sinistra: tira Oddei, ma Berisha blocca senza problemi.

29' Dopo il palo il Sassuolo attacca con più convinzione. Djuricic prova il tiro da fuori area ma finisce alto. 

25' La SPAL sostituisce Di Francesco che sembra avere un problema muscolare. Al suo posto Seck.

24' Palo di Djuricic a Berisha battuto! La difesa della SPAL nel cercare di allontanare il pericolo serve Djuricic, che da dentro l'area incrocia il tiro trovando però il palo.

24' Bel lancio di Sernicola per Floccari in area, il quale nel tentativo di stoppare palla viene anticipato dalla difesa avversaria.

22' Ultimi minuti caratterizzati da diversi falli e poco gioco.

19' De Zerbi nota un abbassamento del ritmo della squadra e si arrabbia con i suoi ragazzi, in particolare con Obiang.

16' Ora la SPAL sta trovando coraggio e riesce ad arrivare nei pressi dell'area avversaria.

14' D'Alessandro riceve palla poco fuori area, ma il suo sinistro è impreciso e debole. 

12' Ripartenza del Sassuolo con Djuricic che prova  a passare la palla a Raspadori, ma questi non aggancia bene e l'occasione sfuma.

10' Filtrante di Lopez verso l'area, ma non si intende con Boga che resta fermo e la palla si perde sul fondo.

9' La SPAL è riversa nella propria metà campo. La strategia sembra chiara: difesa e contropiede.

7' Punizione battuta da Lopez con il pallone respinto e allontanato dalla difesa della SPAL.

4' Bella incursione di Oddei sulla fascia destra che mette un pallone in mezzo sul quale Berisha riesce ad allontanare.

1' Partiti! È iniziata Sassuolo - SPAL!

17.27 I giocatori stanno facendo ritorno in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

17.20 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

17.00 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

16.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, De Zerbi sceglie un 4-2-3-1 con Oddei, Djuricic e Boga dietro a Raspadori, mentre Marino opta per un 3-4-2-1 con Di Francesco e Brignola dietro a Floccari unica punta.

16.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Sassuolo-SPAL, incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. A breve vi daremo le formazioni ufficiali. 

IL TABELLINO

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio (dal 41' st Kyriakopoulos); Obiang, Lopez (dal 24' st Ayhan); Oddei (dal 24' st Haraslin), Djuricic, Boga (dal 1' st Schiappacasse); Raspadori. A disposizione: Consigli, Turati, Magnanelli, Ayhan, Traoré, Haraslin, Ferrari, Piccinini, Mercati, Kyriakopoulos, Schiappacasse, Defrel. Allenatore: De Zerbi.

SPAL (3-4-2-1): Berisha; Spaltro (dal 23' st Ranieri), Vicari (dal 1' st Tomovic), Sernicola; Dickmann, Missiroli, Murgia, D'Alessandro (dal 23' st Sala); Di Francesco (dal 25' pt Seck), Brignola (46' st Strefezza); Floccari. A disposizione: Ranieri, Tomovic, Esposito, Valoti, Castro, Thiam, Strefezza, Sala, Minelli, Seck, Moro. Allenatore: Marino.

Reti: al 5' st Missiroli, al 13' st Dickmann.

Ammonizioni: D'Alessandro

Espulsioni: Djuricic

Recupero: 1' nel primo tempo, 4' nella ripresa.

Stadio: Mapei Stadium

La presentazione del match

Da una parte la squadra neroverde, la quale nell’ultimo turno di campionato ha perso a Torino contro la Juventus per 3-1. Occupa attualmente il settimo posto in classifica con 29 punti. Dall’altra parte la formazione biancazzurra, reduce nel campionato cadetto da una vittoria esterna contro il Frosinone per 1-2. Al momento occupa il quinto posto in classifica con 29 punti. L’arbitro dell’incontro sarà Giacomo Camplone della sessione di Pescara. La vincente di questo confronto se la vedrà contro la Juventus ai quarti di finale.

QUI SASSUOLO – Per la sfida contro la SPAL De Zerbi dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Pegolo tra i pali, in difesa centrali Ayhan e Ferrari e terzini Tojan e Rogerio. A centrocampo Lopez e Obiang. In attacco come ali Schiappacasse e Boga, sulla trequarti Traoré e unica punta Raspadori.

QUI SPAL – Marino per la trasferta di Sassuolo dovrebbe per un 3-4-1-2 con Minelli in porta, pacchetto difensivo composto da Tomic, Vicari e Ranieri. In mediana Missirori e Esposito, sugli esterni Strefezza e Sala. Sulla trequarti Valoti e come punte Paloschi e Di Francesco.

Le probabili formazioni delle due squadre

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Tojan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Lopez, Obiang; Schiappacasse, Traoré, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

SPAL (3-4-1-2): Minelli; Tomic, Vicari, Ranieri; Strefezza, Missiroli, Esposito, Sala; Valoti; Paloschi, Di Francesco. Allenatore: Marino.

STADIO: Mapei Stadium

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Sassuolo – SPAL, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 2. La sfida verrà trasmessa anche in diretta streaming grazie a RaiPlay, piattaforma utile per assistere a tutta la programmazione della Rai: basterà registrarsi e scegliere l’evento desiderato per godersi la visione. Servizio usufruibile da pc semplicemente collegandosi al sito www.raiplay.it o da smartphone e tablet scaricando l’applicazione dedicata.