REGGIO EMILIA – Venerdì 19 febbraio, alle ore 20.45, al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, andrà in scena Sassuolo-Hellas Verona, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Indice:
Il Sassuolo arriva alla sfida contro il Verona con il morale alto dopo il successo esterno per 2-1 sul campo dell’Udinese. La squadra di Fabio Grosso occupa il decimo posto con 32 punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte, con 29 gol realizzati e 35 subiti. Nonostante il recente successo, i neroverdi hanno perso tre delle ultime cinque partite e cercano stabilità per restare nella parte sinistra della classifica.
Situazione opposta per il Verona, fanalino di coda con 15 punti. I gialloblù hanno raccolto appena due vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, segnando 19 reti e incassandone 43. La squadra di Sammarco è chiamata a una reazione per non perdere ulteriore terreno nella corsa salvezza.
All’andata, lo scorso 3 ottobre, il Sassuolo si impose di misura.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SASSUOLO-HELLAS VERONA]
La direzione di gara è affidata a Livio Marinelli della sezione di Tivoli, con Yoshikawa e Biffi come assistenti. Massa sarà il quarto ufficiale, mentre al VAR opererà Mazzoleni con Giua come assistente.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – Il Sassuolo dovrebbe presentarsi con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Muric, mentre la linea difensiva sarà composta da Coulibaly e Garcia sulle fasce, con Walukiewicz e Idzes al centro. A centrocampo Grosso dovrebbe affidarsi a Koné, Thorstvedt e Lipani. In attacco spazio al tridente formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté.
COME ARRIVA IL VERONA – Il Verona dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Montipò guiderà il reparto arretrato, protetto dal terzetto composto da Nelsson, Bella‑Kotchap ed Edmundsson. Sulle corsie agiranno Bradaric e Frese, mentre in mezzo al campo ci saranno Niasse, Al‑Musrati e Harroui. In avanti la coppia formata da Bowie e Sarr.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Coulibaly, Walukiewicz, Idzes, Garcia; Thorstvedt, Lipani, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Edmundsson; Bradaric, Niasse, Al-Musrati, Harroui, Frese; Bowie, Sarr. Allenatore: Sammarco.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy