“Save the Dream Week 2017”, presentata la quarta edizione

359
David Trezeguet e Giusy Versace
David Trezeguet e Giusy Versace

MILANO – É stato presentato a Milano il progetto Save the Dream,  rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport. Tornerà in Italia con Lega Serie A per la quarta edizione della “Save the Dream Week”.

Le iniziative sono state presentate  in Lega Serie A. Presenti: Ezio Maria Simonelli, Presidente facente funzioni della Lega Serie A; Massimiliano Montanari, ideatore e Direttore Esecutivo di Save the Dream; Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A.

Hanno portato la loro testimonianza gli ospiti speciali David Trezeguet, campione fuori e dentro il campo di calcio e la campionessa paralimpica Giusy Versace, entrambi Ambasciatori di Save The Dream. Inoltre Sandro Magnetta, Country Manager Qatar Airways per l’Italia e Malta, ha voluto inviare ai presenti un saluto e un ringraziamento.

Quest’anno, la “Save the Dream Week” collaborerà con la Onlus dell’atleta paralimpica Giusy Versace, Disabili No Limits, promuovendo il numero solidale 45518 in tutti gli stadi della 33^ giornata del campionato di Serie A TIM 2016-2017, in programma da sabato 22 a lunedì 24 aprile.

La campagna con numero solidale 45518

La campagna con numero solidale 45518 di Disabili No Limits Onlus è attiva fino al 24 aprile. Tramite l’invio di un sms si potranno donare 2 euro. Per ciascuna chiamata da rete fissa il valore della donazione potrà essere di 2 o 5 euro. Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week, verranno finanziati gli acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata non previsti dai sistemi sanitari nazionali. Tra questi sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, da donare alle persone con disabilità in difficoltà economica. Scopo, quello di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.

Come

Per promuovere il numero solidale in occasione della 33a giornata sono state previste alcune inziative. Striscioni dedicati, sorretti dai bambini durante l’ingresso in campo delle squadre, messaggi audio e video clip che verranno proiettati negli stadi. In supporto alla campagna, gli allenatori della massima serie indosseranno per tutto il weekend le spille Save the Dream. Inoltre, una delegazione di Save the Dream e Qatar Airways sarà presente in occasione del match Fiorentina-Inter.

Dove e quando

Bergamo, sabato 22/04, ore 18:00 Atalanta – Bologna
Firenze, sabato 22/04, ore 20:45 Fiorentina – Inter
Reggio Emilia, domenica 23/04, ore 12:30 Sassuolo – Napoli
Udine, domenica 23/04, ore 15:00 Udinese – Cagliari
Genova, domenica 23/04, ore 15:00 Sampdoria – Crotone
Roma, domenica 23/04, ore 15:00 Lazio – Palermo
Verona, domenica 2304, ore 15:00 ChievoVerona – Torino
Milano, domenica 23/04, ore 15:00 Milan – Empoli
Torino, domenica 17/04, ore 20:45 Juventus – Genoa
Pescara, lunedì 24/04, ore 20:45 Pescara – Roma

Iniziative collaterali

Durante la “Save the Dream Week” sono in programma anche altre iniziative. Tra le altre, il 19 aprile a Roma è in programma la Partita dei Campioni, amichevole che si terrà al Circolo Canottieri Aniene tra il Save the Dream Team, formato da ex calciatori, e l’Aniene Giovani; nella stessa location, la sera si svolgerà una Cena Benefica a carattere solidale, in collaborazione con Qatar Airways e Save the Dream, alla quale parteciperanno personalità del mondo sportivo.