Chelsea: Conte allenatore anche il prossimo anno, ne perde due

333

LONDRA – Archiviata la 32° giornata con una vittoria esterna sul Bournemouth, testa al prossimo incontro. Trasferta complicata all’Old Trafford. L’undici di Conte affronterà nella domenica di Pasqua il Manchester United di Mourinho. I red Devils sono in cerca di punti utili per la Champions. Già proiettati però al prossimo anno. L’allenatore italiano ha confermato che sarà anche nella prossima stagione sulla panchina dei Blues.

Ma i tabloid inglesi hanno già fatto trapelare alcune notizie di mercato che non renderanno felice Conte. Sembrerebbe in uscita Diego Costa, leader emotivo in campo, e diretto verso la Cina. Il suo ingaggio dovrebbe decisamente lievitare. Anche il gioiello Hazard, leader tecnico dei Blues, partirebbe con destinazione Real Madrid. Le Merengues farebbero follie per il talento belga. Dalle due operazioni il club di Abramovich ricaverebbe circa 200 milioni di sterline, da reinvestire nel mercato, sotto le indicazioni di mister Conte.

Guai in vista per Fabregas

A tenere banco in queste ore è il caso Fabregas. Secondo i giornali inglesi, il centrocampista spagnolo avrebbe colpito con una pallonata un bambino di sei mesi, mentre si trovava con la moglie Daniella in un parco vicino Buckingham Palace, dileguandosi senza poi chiedere scusa. Anche se le versioni sembrano contrastanti, sembra certo una denuncia da parte dei genitori del bambino nei confronti del fuoriclasse spagnolo.

Mercato in entrata

Se da un lato Conte tiene alta la concentrazione in vista di un infuocato finale di stagione, dall’altro guarda già al futuro. Il mercato in entrata per il prossimo anno vedrà il Chelsea sicuro protagonista. E l’allenatore pugliese sembra voler fare spesa nel nostro campionato.

Il nome nuovo di queste ore è il gioiellino dell’Udinese, Alex Meret, portiere già in odore di nazionale, e prospetto interessante che ha già attirato l’attenzione di numerosi grandi club. Osservatori londinesi sono volati in Italia la scorsa settimana per assistere ad un match del giovane portiere, e pare sia già arrivata un’offerta ufficiale.

Il mercato del prossimo anno sarà in ogni caso incandescente, e il Chelsea sarà un sicuro protagonista. Nel frattempo però c’è un titolo da portare a casa. Un titolo che consacrerebbe mister Conte e tutta la categoria degli allenatori italiani. Per il secondo anno consecutivo un allenatore del bel Paese vincerebbe il titolo al di là della Manica.