
Diretta Fiorentina-Torino di Sabato 7 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
FIRENZE – Sabato 7 febbraio, alle ore 20.45, allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, andrà in scena Fiorentina-Torino, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Indice:
- Tabellino della partita
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
La Fiorentina arriva alla sfida dopo la sconfitta per 2-1 subita sabato scorso contro il Napoli, risultato che ha chiuso una settimana particolarmente negativa, segnata da tre ko consecutivi tra campionato e coppe. La squadra viola è scivolata nuovamente in zona retrocessione, a un punto dalla quartultima, con un bottino di 14 punti frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte, 25 gol segnati e 36 subiti.
Il Torino, invece, in settimana ha salutato la Coppa Italia dopo l’eliminazione per mano dell’Inter, ma in campionato arriva dal successo contro il Lecce. I granata hanno raccolto 26 punti grazie a 7 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, con 22 reti realizzate e 40 incassate.
La gara d’andata, lo scorso 31 agosto, si era chiusa sullo 0-0.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FIORENTINA-TORINO]
TORINO:. A disposizione:
Reti:
L’arbitro
La direzione della gara è stata affidata ad Andrea Colombo della sezione di Como. Gli assistenti saranno Tegoni e Bahri, mentre il quarto ufficiale sarà Bonacina. Al VAR è stato designato Marini, con Maresca come AVAR.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA FIORENTINA – La Fiorentina di Vanoli dovrebbe presentarsi con il modulo 4-1-4-1. In porta è atteso De Gea, protetto da una linea difensiva composta da Dodò, Comuzzo, Pongracic e Gosens. Davanti alla difesa agirà Fagioli, mentre la linea dei quattro trequartisti dovrebbe essere formata da Solomon, Brescianini, Mandragora e Gudmundsson, con Kean riferimento avanzato. I viola, che però devono fare i conti con le assenze di Lamptey e Sabiri.
COME ARRIVA IL TORINO – Il Torino di Baroni dovrebbe rispondere con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Paleari, con Marianucci, Maripan e Coco a comporre il terzetto difensivo. Sulle fasce spazio a Pedersen e Obrador, mentre in mezzo il tecnico granata dovrebbe affidarsi ad Anjorin, Ilkhan e Casadei. In attacco la coppia formata da Zapata e Adams. I granata dovranno rinunciare agli squalificati Prati e Vlasic, oltre agli indisponibili Aboukhlal, Biraghi, Gineitis, Ilic, Ismajli, Schuurs e Simeone.
Probabili formazioni di Fiorentina-Torino
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Solomon, Brescianini, Mandragora, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Vanoli.
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Anjorin, Ilkhan, Casadei, Obrador; Zapata, Adams. Allenatore: Baroni
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Sport Calcio (canale 201 satellite), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 251). In streaming su SkyGo e NOW