Scafatese-Atletico Lodigiani 3-2: ottava meraviglia gialloblù, Molinaro decide un match da infarto

55 0

Scafatese Atletico Lodigiani cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Scafatese-Atletico Lodigiani di Domenica 15 febbraio 2026: eurogol di Convitto e Acquadro, pari ospite con Botta e Coulibaly, poi Molinaro firma il rigore decisivo

SCAFATI – La Scafatese non si ferma più. Allo stadio “Vitiello” i gialloblù superano l’Atletico Lodigiani 3-2 al termine di una gara spettacolare, ricca di colpi di scena e decisa solo nel finale. Convitto e Acquadro firmano due autentici capolavori, ma gli ospiti rispondono con Botta e Coulibaly. Nella ripresa, dopo un’occasione clamorosa fallita da Convitto, è Molinaro — subentrato dalla panchina — a trasformare il rigore del definitivo 3-2.

Per la squadra di Ferraro è l’ottava vittoria consecutiva, un filotto che mantiene inalterate le distanze dal Trastevere e conferma la Scafatese come una delle realtà più solide e spettacolari del girone.

Tabellino

SCAFATESE: Leonardo, Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello (dal 9’ st Di Santo), Faiello (dal 6’ st Molinaro), Acquadro, Sicurella, Volpicelli (dal 22’ st Dambros), Maggio (dal 30’ st Orefice), Convitto (dal 22’ st Palmieri). A disposizione: Arlanch, Dambros, Orefice, Calzone, Altobello, Di Santo, Palmieri, Molinaro, Conteh. Allenatore: Ferraro.

ATLETICO LODIGIANI: Serban, Paolelli (dal 37’ st Moreschini), Costantini, Sini, Zona (dal 23’ st Battisti), Botta (dal 28’ st Calderoni), Spinozzi, Ruggeri, Esposito, Iuliano (dal 9’ st Voncina), Coulibaly (dal 32’ st Fiore). A disposizione: Grujcic, Moreschini, Fiore, Battisti, Calderoni, Morgantini, Voncina, Di Blasio, Pulcini. Allenatore: Mariotti.

Reti: al 12′ pt Convitto R. (Scafatese) , al 24′ pt Acquadro A. (Scafatese) , al 34′ st Molinaro S. (Scafatese) , al 34′ pt Botta (Atl. Lodigiani) , al 39′ pt Coulibaly (Atl. Lodigiani) .

Ammonizioni: Spinozzi (L), Sicurella (S).

Recupero: 1’ pt; 5’ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Luca Budriesi della Sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Paulo Ndoja proveniente da Bassano del Grappa e Dario Lorenzon appartenente alla Sezione di Treviso. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 15 febbraio 2026, lo Stadio Comunale Giovanni Vitiello ospiterà la partita Scafatese-Atletico Lodigiani, sfida valida per la ventiquattresima giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Scafatese e Atletico Lodigiani, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: la Scafatese, infatti, è in vetta alla classifica grazie a 17 vittorie, 6 pareggi e 0 sconfitte, segno di un cammino molto vicino alla perfezione. L’Atletico Lodigiani, invece, si ritrova al settimo posto dopo 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce dei dati, la Scafatese appare favorita per la vittoria, grazie alla continuità di risultati e alla posizione dominante in classifica, mentre l’Atletico Lodigiani dovrà puntare su una prestazione solida e organizzata per provare a ottenere un risultato positivo.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Scafatese, con 48 gol segnati e 13 subiti, presenta una differenza reti di 35. Allo stesso tempo, l’Atletico Lodigiani ha un record di 32 gol segnati e 29 subiti, con una differenza di 3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che la Scafatese dispone di maggiore solidità difensiva e incisività offensiva, elementi che rafforzano il pronostico a favore della formazione di casa.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.37 per la vittoria della Scafatese, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.80, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Atletico Lodigiani è di 6.80, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno pochissime possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA LA SCAFATESE – Il tecnico Ferraro dovrebbe affidarsi al il 4-3-3: Leonardo tra i pali; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello a completare la retroguardia; Sicurella, Acquadro, Faiello a metà campo; Volpicelli, Molinaro, Convitto in avanti. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.

COME ARRIVA L’ATLETICO LODIGIANI – Il tecnico Mariotti dovrebbe schierare la propria squadra con il 3-4-1-2:  tra i pali Serban, difesa a tre formata da Paolelli, Coulibaly, Esposito. In mezzo al campo spazio a Ruggeri, Calderoni, Sini, Bigi. Sulla trequarti spazio a Costantini, mentre in attacco la coppia Iuliano e Botta è chiamata a dare peso e concretezza. Tale modulo è pensato per garantire compattezza tra i reparti, sfruttando l’ampiezza sugli esterni e la qualità del trequartista tra le linee per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

SCAFATESE (4-3-3): Leonardo; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello; Sicurella, Acquadro, Faiello; Volpicelli, Molinaro, Convitto. Allenatore: Ferraro

ATLETICO LODIGIANI (3-4-1-2): Serban; Paolelli, Coulibaly, Esposito; Ruggeri, Calderoni, Sini, Bigi; Costantini; Iuliano, Botta Allenatore: Mariotti

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Scafatese e Atletico Lodigiani in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.