Scafatese-Budoni 0-0: pioggia, proteste e un punto che non basta

81 0

Scafatese Budoni calcio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Scafatese-Budoni di Mercoledì 24 settembre 2025: espulso Altobello, occasioni sprecate e proteste nel finale

SCAFATI – Finisce a reti bianche il turno infrasettimanale tra Scafatese e Budoni, valido per la quarta giornata del Girone G di Serie D. Al “Comunale” di Santa Maria la Carità, i gialloblù di Gianluca Esposito dominano per lunghi tratti ma non riescono a sfondare il muro sardo, complice l’espulsione di Altobello e un pizzico di imprecisione sotto porta. Il Budoni strappa un punto prezioso in trasferta, mentre la Scafatese incassa il secondo pareggio casalingo consecutivo.

Cronaca della partita

Primo tempo condizionato dalla pioggia e dai ritmi spezzati. Al 2’ Volpicelli sfonda a sinistra e serve Maggio, anticipato in extremis. Al 7’ Convitto sfiora il gol con un cross velenoso, mentre Victor Gomez impegna Faiello in diagonale. Al 13’ Maggio colpisce la traversa di testa, poi al 22’ Volpicelli manca l’appuntamento con il gol su un filtrante di Esposito.

Nella ripresa, la Scafatese riparte forte: al 58’ Volpicelli pesca Maggio, che alza sopra la traversa. Al 66’ svolta del match: Victor Gomez si infila tra i centrali e costringe Altobello al fallo da ultimo uomo. Rosso diretto e padroni di casa in dieci. Esposito ridisegna l’attacco con Orefice, Dambros e Molinaro, che creano tre nitide occasioni. Al 84’ Orefice si vede respingere il tiro sulla linea tra le proteste per un presunto tocco di mano. Il forcing finale non basta: finisce 0-0

Tabellino

SCAFATESE (3-4-3): Leonardo; Guerra, Altobello, Suhs; Faiello (dal 25′ st Dambros), Esposito Alessio, Acquadro, Bigi; Volpicelli (dal 24′ st Baldan), Maggio (dal 27′ st Molinaro), Convitto (dal 2′ st Orefice). A disposizione: Diallo, Curileo, Baldan, Dambros, Orefice, Simonetta, Istrice, Molinaro, Cecere. Allenatore: Gianluca Esposito.

BUDONI (4-2-3-1): Tirelli; Taippa, Martinoli, Madero (dal 23′ st Furijan), Barbato, Gomez Ousman, Mihali; Pinna (dal 41′ st Ferrari), Tokic (dal 46′ st Liubanovic), Santoro; Gomez Victor.  A disposizione: Budano, Nunez, Ferrari, Furian, Rezic, Dessena, Sirotic, Yanovskyy, Ljubanovic. Allenatore: Raffaele Cerbone

Reti:

Ammonizioni: Orefice (S), Bigi (S), Gomez Ousman (B), Esposito Gianluca (S, dalla panchina).

Espulsioni: Altobello (S), Baldassarre (S, dalla panchina).

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Le formazioni ufficiali di Scafatese-Budoni

SCAFATESE: Leonardo, Acquadro, Suhs, Volpicelli, Esposito A., Maggio, Convitto, Faiello, Altobello, Guerra, Bigi. A disposizione: Diallo, Curileo, Baldan, Dambros, Orefice, Simonetta, Istrice, Molinaro, Cecere

BUDONI: Tirelli, Taiappa, Barbato, Gomez O., Garcia, Madero, Pinna, Mihali, Tokic, Gomez V., Santoro.  A disposizione: Budano, Nunez, Ferrari, Furian, Rezic, Dessena, Sirotic, Yanovskyy, Ljubanovic

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Marco Melloni della sezione di Modena, affiancato dagli assistenti Nicola De Candia e Giovanni Sparapano, rispettivamente provenienti dalle sezioni di Bari e Molfetta.

La presentazione del match

Mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Giovanni Vitiello, andrà in scena Scafatese-Budoni, match valido per la quarta giornata del Girone G di Serie D.

La Scafatese, squadra con esperienza e solidità difensiva, arriva alla sfida con il Budoni dopo un avvio di campionato altalenante, con risultati che hanno messo in luce punti di forza nella fase difensiva ma anche qualche difficoltà nella finalizzazione delle occasioni; eventuali assenze chiave potrebbero influenzare l’andamento della partita, spingendo l’allenatore a fare affidamento su giocatori esperti per garantire equilibrio e copertura nelle zone nevralgiche del campo.

Dall’altra parte, il Budoni, reduce da un inizio stagione complicato, si presenta con l’obiettivo di risalire in classifica, puntando su organizzazione tattica, qualità tecnica e incisività in attacco. Nonostante qualche difficoltà fuori casa, la squadra cercherà di sorprendere sfruttando velocità e fisicità degli attaccanti, mostrando grinta e motivazione per strappare punti preziosi.

Il match tra Scafatese e Budoni si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e all’esperienza complessiva della rosa. La partita potrebbe offrire momenti di equilibrio, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni e mettere in difficoltà l’avversario; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando il potenziale offensivo e la voglia di reagire in classifica.

COME ARRIVA LA SCAFATESE – Tra i pali ci sarà Leonardo, mentre la difesa a tre composta da Guerra, Suhs e Baldan dovrà garantire solidità e chiudere gli spazi agli attaccanti del Budoni. A centrocampo, Faiello, Esposito Alessio, Simonetta e Ciurleo avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Volpicelli, Maggio e Dambros rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, pronti a sfruttare velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol.

COME ARRIVA IL BUDONI – Tra i pali ci sarà Tirelli, mentre la difesa a quattro composta da Taiappa, Barbato, Yanovskyy e Martinoli dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi della Scafatese. A centrocampo, Madero, Furijan e Mihali agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le azioni offensive. In avanti, Ljubanovic, G. Pinna e Santoro rappresentano la principale arma offensiva, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

SCAFATESE (3-4-3): Leonardo; Guerra, Suhs, Baldan; Faiello, Esposito Alessio, Simonetta, Ciurleo; Volpicelli, Maggio, Dambros. Allenatore: Gianluca Esposito.

BUDONI (4-3-3): Tirelli; Taiappa, Barbato, Yanovskyy, Martinoli; Madero, Furijan, Mihali; Ljubanovic, G. Pinna, Santoro. Allenatore: Raffaele Cerbone.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Scafatese e Budoni in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.