SCAFATI – La Scafatese riparte con una vittoria convincente: 2-0 al Montespaccato grazie ai gol di Volpicelli e Maggio, uno per tempo. Una prestazione solida, intensa e ben gestita dalla squadra di Giovanni Ferraro, che ha controllato il match dall’inizio alla fine. Gli ospiti hanno provato a reagire nella ripresa, ma senza creare veri pericoli alla porta di Leonardo.
SCAFATESE (4‑3‑3): Leonardo; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello; Esposito Alessio (dal 38’ st Altobello), Acquadro, Sicurella (dal 24’ st Simonetta); Volpicelli (dal 21’ st Palmieri), Maggio (dal 29’ st Orefice), Convitto (dal 19’ st Dambros). A disposizione: Diallo, Dambros, Orefice, Simonetta, Altobello, Di Santo, Palmieri, Magri, Conteh. Allenatore: Giovanni Ferraro.
MONTESPACCATO (4‑1‑4‑1): Oliva; Rotondo, Celli, Laurenzi, Ercoli (dal 46’ st De Gregorio); Lilli (dal 47’ st Iannone L.); Vitolo (dal 36’ st Iannone F.), De Marchis (dal 36’ st Cervoni), Putti (dal 36’ st Celentano), Vitelli; Franco. A disposizione: Tassi, Iannone F., De Gregorio, Cervoni, Madeddu, Milone, Celentano, Lauri, Iannone L. Allenatore: Andrea Bussone.
Reti: al 17′ pt Volpicelli E. (Scafatese) , al 7′ st Maggio D. (Scafatese) .
Recupero: 1’ pt, 4’ st.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Francesco Saffioti della sezione di Como, coadiuvato da Lorenzo Nannipieri proveniente da Livorno e Simone Pellegrini appartenente alla sezione di Prato, in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 4 gennaio 2026, lo Stadio Giovanni Vitiello ospiterà la partita Scafatese-Montespaccato, sfida valida per la diciottesima giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Scafatese e Montespaccato, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: la Scafatese, infatti, è in vetta alla classifica, dopo aver ottenuto 11 vittorie, 6 pareggi e 0 sconfitte, segno di un cammino quasi perfetto. Il Montespaccato, invece, si ritrova al sedicesimo posto grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia negativo. Alla luce della classifica, la scafatese parte chiaramente favorito, con l’opportunità di sfruttare il fattore campo per conquistare la vittoria finale.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Scafatese ha un record di 36 gol segnati e 13 subiti, con una differenza reti di 23. Allo stesso tempo, il Montespaccato, con 25 gol segnati e 31 subiti, ha una differenza in gol di -6. L’analisi complessiva sottolinea l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. Alla luce dei valori emersi, si preannuncia una sfida a senso unico, con la Scafatese che farà la partita ed il Kontespaccato che sarà costretta a chiudersi in difesa e ripartire per cercare di portare a casa punti preziosi.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.22 per la vittoria della Scafatese, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 4.75, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Montespaccato è di 11.00, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno pochissime possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA LA SCAFATESE – Il tecnico Ferraro dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: Leonardo in porta; linea difensiva con Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello. A centrocampo agiscono Sicurella, Acquadro, Esposito Alessio; In avanti, sarà schierato il tridente Palmieri, Maggio, Convitto. Tale modulo è pensato per dare ampiezza alla manovra offensiva, sfruttando gli esterni per creare superiorità sulle fasce e generare occasioni da gol.
COME ARRIVA IL MONTESPACCATO – Il tecnico Busone si dispone con il 4-3-3: in porta c’è Oliva; la linea difensiva è composta da Tamburlani, Laurenzi, Rotondo, Ercoli, chiamati a garantire copertura. A centrocampo agiscono Madeddu, Lilli, Vitolo. In avanti, l’attacco è composto da Celentano, Vitelli, De Marchis. Il modulo di gioco speculare permette di organizzare i giocatori in modo simmetrico rispetto all’avversario, facilitando i confronti diretti e i duelli individuali sul campo.
SCAFATESE (4-3-3): Leonardo; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello; Sicurella, Acquadro, Esposito Alessio; Palmieri, Maggio, Convitto. Allenatore: Giovanni Ferraro
MONTESPACCATO (4-3-3): Oliva; Tamburlani, Laurenzi, Rotondo, Ercoli; Madeddu, Lilli, Vitolo; Celentano, Vitelli, De Marchis. Allenatore: Andrea Bussone
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Scafatese e Montespaccato in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy