Scambio Muslera-Cana, decisive le prossime ore

241

Le prossime ore saranno decisive per lo scambio Mulsera-Cana e soprattutto per capire il futuro dei due calciatori che con tutta probabilità per entrambi sarà lontano dalle attuali franchigie.

Cana vuole la Lazio, i tifosi della Lazio vogliono Cana – Nemmeno è arrivato ed è subito candidato a diventare uno degli idoli della Curva Nord. Lorik Cana è un vero mastino, uno di quelli che vince con il carattere e la grinta. Tare e Lotito ne hanno parlato a lungo e sono convinti del giocatore, portarlo a Roma significherebbe acquistare finalmente quello che nelle ultime stagioni è mancato a centrocampo, un calciatore che sappia infondere cattiveria agonistica e che sappia incutere timore agli avversari. “Voglio Cana nel derby” il tam tam sulle radio e nei blog biancocelesti, lo stesso pensiero della dirigenza laziale, che sta cercando di costruire una squadra dal grande carattere e dalla spina dorsale ben salda. Sul fronte mercato, però, la situazione è ancora in fase di stallo. Lotito sta aspettando di vedere come e se si risolverà la grana Muslera. L’intenzione della Lazio è quella di formulare un’offerta per Cana anche se il portiere uruguayano dovesse rinunciare alla Turchia.

L’ultima proposta di 5 milioni di euro è stata rimandata al mittente, sul piatto ce n’è già un’altra di 6,5. Il calciatore ha espresso più volte la volontà di venire a giocare a Roma, in un certo senso già conosce l’atmosfera che lo aspetta. Proprio l’esternazioni di questi suoi pensieri hanno creato qualche frizione con Terim, che nelle ultime ore si è espresso sul giocatore: “Cana in questi anni ha prestato un grande servizio al Galatasaray, ma la sua esperienza qui sembra volgere al termine”, L’albanese, infatti, non dovrebbe far parte del gruppo che partirà per il ritiro il prossimo 27 giugno, fa sapere attraverso un sito turco, Terim. Cana e la Lazio sono sempre più vicini, il mediano ex Marsiglia la preparazione per il prossimo anno, potrebbe svolgerla direttamente ad Auronzo di Cadore.

Muslera, entro poche ore la risposta al Galatasaray. Il Fulham in agguato – Mentre Nando prosegue la preparazione in Sudamerica per la prossima coppa continentale, a Roma, il suo procuratore Daniel Fonseca, decide il futuro del suo assistito. Il Galatasaray aspetta la risposta definitiva, l’offerta è stata formulata: 2,5 milioni di euro a stagione per cinque anni e alla Lazio Cana, più un piccolo conguaglio economico. I Turchi sono decisi a portare l’estremo difensore uruguagio ad Istanbul, ma chi si è messo di traverso è proprio Fonseca. L’ex attaccante della Roma, infatti, vanta ancora un parte di proprietà sul cartellino del calciatore e vorrebbe vedersi riconosciuta una fetta di torta.

I Turchi hanno perciò parlato con l’agente che si è preso qualche giorno per riflettere. Entro oggi dovrebbe esserci la risposta definitiva, altrimenti, come scrivono dal Bosforo, è già pronta l’alternativa Andujar del Catania. Ma ad allungare i tempi della trattativa arriva anche l’interessamento per Muslera del Fulham, che vorrebbe sostituire il 38ttenne Mark Schwarzer proprio con il numero 1 della Celeste.

[Alessio Alberti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]