
Diretta Scanzorosciate-Chievo Verona di Domenica 4 gennaio 2026: Paloschi apre, Belloli pareggia. Colleoni para un rigore a De Cerchio
SCANZOROSCIATE – Finisce 1-1 il confronto tra Scanzorosciate e Chievo, una gara intensa e ricca di episodi, con entrambe le squadre capaci di colpire nel primo tempo. Paloschi porta avanti i veronesi, Belloli risponde su punizione, ma l’episodio chiave arriva al 43’: Colleoni neutralizza il rigore di De Cerchio, mantenendo in equilibrio un match combattuto. Il pari rispecchia l’andamento di una sfida equilibrata, con occasioni da entrambe le parti e un finale ad alta tensione.
Tabellino
SCANZOROSCIATE (3‑4‑2‑1): Colleoni; Poli, Malanchini (dal 18’ st Grassia), Ruggeri; Marsetti, Zambelli, Deldossi (dal 42’ st Dieng), Binetti; Gueye, Belloli (dal 31’ st Braidich); Valois. A disposizione: Calzaferri, Mombrini, Finazzi, Brignoli, Bono, Guienne. Allenatore: Delpiano.
CHIEVO (3‑5‑2): Tosi; Sbampato, Uggè, Turano (dal 41’ st Pisano); Jassey (dal 24’ st Campatelli), Steffè (dal 12’ pt Siega), Zuddas, De Cerchio (dal 33’ st Visinoni), Bortolussi; Costantino (dal 24’ st D’Este), Paloschi. A disposizione: Napoli, Prandini, Napoletano, Baschirotto. Allenatore: Didu.
Reti: al 41′ pt Belloli F. (Scanzorosciate) al 27′ pt Paloschi A. (Chievo) .
Ammonizioni: Ruggeri (S), Siega (C), Marsetti (S), Zuddas (C), Uggè (C).
Recupero: 2’ pt, 4’ st.
Nota: al 43’ pt Colleoni para un rigore a De Cerchio.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Francesco Marri di Gradisca d’Isonzo e Carmine Rufrano di Maniago.
La presentazione del match
Domenica 4 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio Comunale di Negrone, andrà in scena Scanzorosciate-Chievo Verona, match valido per la diciottesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone B. Nella gara di andata, e di apertura del campionato, la vittoria é stata del Chievo con un gol in pieno recupero al 95esimo minuto.
I bergamaschi hanno chiuso il girone di andata con una sconfitta in casa contro la Real Calepina. Sicuramente, dopo la sosta natalizia, non sará facile risollevarsi e cercare una via di uscita dalla zona playout contro il Chievo Verona. Tredicesimi a pari punti con la Real Calepina, i giallorossi guardano ora alla dodicesima posizione occupata dal Breno, distante 4 punti e sinonimo di salvezza diretta. Abbandonare la zona play-out è un obiettivo ampiamente alla portata: la squadra è giovane, entusiasta e in evidente miglioramento. Servirà solo maggiore attenzione in alcune situazioni per compiere definitivamente il salto di qualità.
La squadra di mister Didu sa che ogni punto sarà fondamentale per non perdere terreno nella corsa al vertice e confermare le ambizioni di alta classifica. Secondo in classifica a -3 dalla Folgore Caratese, ma partito con il chiaro obiettivo di vincere il campionato, il ChievoVerona è stata una delle principali incognite di questo girone d’andata, divisa tra un ottimo avvio e una marcata flessione nelle ultime settimane. La rosa del club guidato da Sergio Pellissier testimonia ambizioni elevate: giocatori come Tosi, Steffè, Costantino, Paloschi e De Cerchio garantiscono qualità ed esperienza, ma nel corso del girone d’andata non sono mancate difficoltà inattese, con prestazioni altalenanti e un gioco spesso affidato ai lampi dei singoli. Le problematiche di natura tecnico-tattica non sono state risolte da Cacciatore, che ha pagato una serie negativa culminata in 4 sconfitte in 5 gare tra novembre e dicembre e nel conseguente esonero, sostituito da Marco Didu, subito vincente con lo 0-2 di Pavia.
COME ARRIVA LO SCANZOROSCIATE – Lo Scanzorosciate di Delpiano scende in campo con il 3-4-3: Colleoni in porta; linea difensiva a tre con Grassia, Scuderi e Zambelli. A centrocampo operano Dieng, Binetti, Valois e Poli, mentre in avanti il tridente offensivo è composto da Haoufadi, Gueye e Belloli.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di Didu si schiera con il 3-4-1-2: Tosi tra i pali; linea difensiva composta da Sbampato, Uggè e Turano. A centrocampo agiscono Jassey, Steffè, Zuddas e Bortolussi, mentre sulla trequarti opera De Cerchio. In avanti la coppia offensiva è formata da Costantino e Paloschi.
Le probabili formazioni
SCANZOROSCIATE (3-4-3): Colleoni; Grassia, Scuderi, Zambelli; Dieng, Binetti, Valois, Poli; Haoufadi, Gueye, Belloli. Allenatore: Delpiano.
CHIEVO VERONA (3-4-1-2): Tosi, Sbampato, Uggè, Turano, Jassey, Steffè, Zuddas, Bortolussi, De Cerchio, Costantino, Paloschi. Allenatore: Didu.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Scanzorosciate-Chievo Verona, valida per la diciottesima giornata di Serie D, girone B, non sarà visibile in diretta tv e non si potrá vedere in streaming.