Sci, Sofia Goggia vince anche la discesa libera della Val d’Isere

44

pista sci

Ennesima vittoria di Sofia Goggia: la settima consecutiva e la quindicesima in carriera in Coppa del Mondo. Seconda la statunitense Breezy Johnson, terza l’austriaca Mirjam Puchner

VAL D’ISERE – Sofia Goggia ha vinto la settima discesa libera consecutiva. É successo in Val d’Isere, dove l’atleta azzurra, scesa col pettorale numero 7, ha condotto una gara esemplare, limitando i danni nella parte alta della pista e proseguendo con linee strettissime e un’altissima velocità, per poi chiudere con il tempo di 1:41.71. Al secondo posto si é piazzata la statunitense Breezy Johnson, con un distacco di 27 centesimi; terza si é classificata Mirjam Puchner, arretrata di quasi un secondo.

Con questo successo la campionessa azzurra é entrata anche nella storia poiché, essendo la quindicesima vittoria della carriera in Coppa del mondo, ha uguagliato Isolde Kostner.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Nadia Delago si é piazzata all’ottavo posto davanti a Elena Curtoni, entrambe a un secondo e mezzo dalla Goggia. Undicesima Federica Brignone, staccata di 1’69” che guarda con fiducia al Super G di domani. Bene anche Marta Bassino, che ha chiuso a +2.27.