Risultati calcio live in diretta

Scozia-Grecia 0-0: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Scozia-Grecia di Giovedì 9 ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita per le Qualificazioni Mondiali

GLASGOW – Giovedì 9 ottobre 2025, alle ore 20.45, al Hampden Park, andrà in scena Scozia-Grecia, match valido per il Gruppo C delle Qualificazioni Mondiali.

La Scozia arriva all’appuntamento del 9 ottobre contro la Grecia dopo un rendimento altalenante: nelle ultime dieci gare ufficiali ha raccolto 4 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi, con una media di 1,2 gol segnati a partita ma anche una difesa che concede molto. La Grecia, invece, si presenta con una forma più convincente, avendo ottenuto 7 successi nelle ultime 10 partite e mostrando un attacco più prolifico, con oltre 2 gol realizzati di media a incontro.

Statistiche interessanti segnalano che la Scozia tende a subire almeno una rete in quasi tutti i suoi match, mentre la Grecia ha confermato maggiore incisività in zona offensiva, come dimostrato anche dal precedente successo per 3-0 a Glasgow nella Nations League.

Le quote evidenziano un sostanziale equilibrio, con un leggero favore per la Grecia: la vittoria esterna è proposta intorno a 2,70-2,80, quella della Scozia a 2,80-2,90, mentre il pareggio resta un’opzione concreta attorno a 3,00-3,30. Partita che si preannuncia combattuta e tattica: chi saprà sfruttare al meglio le occasioni in fase offensiva potrebbe avere la meglio in un confronto dal margine sottile.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI SCOZIA-GRECIA]

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Espen Eskås della federazione norvegese, affiancato dagli assistenti Jan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin, anch’essi provenienti dalla Norvegia. Il quarto uomo sarà Mohammad Usman Aslam, mentre al VAR è stato designato l’olandese Pol van Boekel, coadiuvato dall’assistente Kristoffer Hagenes della Norvegia. La squadra arbitrale internazionale avrà il compito di assicurare correttezza e uniformità nelle decisioni, gestendo con equilibrio i momenti cruciali della sfida e garantendo lo svolgimento regolare dell’incontro.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA SCOZIA – Clarke dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1, con Gordon tra i pali e la difesa composta da Hendry, McKenna e Tierney. Sugli esterni agiranno Patterson e Robertson, mentre in mezzo al campo McTominay e McGinn garantiranno equilibrio e copertura. Alle spalle dell’unica punta Adams ci sarà il doppio trequartista formato da Christie e Armstrong, chiamati a creare superiorità e a dare imprevedibilità alla manovra offensiva scozzese.

COME ARRIVA LA GRECIA – Poyet dovrebbe rispondere con il 4-3-3, schierando Vlachodimos in porta e una linea difensiva composta da Baldock, Retsos, Hatzidiakos e Tsimikas. In mediana spazio a Mantalos, Siopis e Bouchalakis, pronti a garantire solidità e costruzione. Davanti il tridente offensivo sarà formato da Masouras e Bakasetas sugli esterni, con Pavlidis riferimento centrale, incaricati di sfruttare velocità e qualità per mettere in difficoltà la retroguardia scozzese.

Le probabili formazioni

SCOZIA (3-4-2-1): Gordon; Hendry, McKenna, Tierney; Patterson, McTominay, McGinn, Robertson; Christie, Armstrong; Adams. Ct: Clarke.

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Retsos, Hatzidiakos, Tsimikas; Mantalos, Siopis, Bouchalakis; Masouras, Pavlidis, Bakasetas. Ct: Poyet.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Scozia e Grecia in televisione su Diretta Gol Qualificazioni Mondiali – Sky Sport Calcio e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy