Semioli: “La nostra forza sta nel gruppo”

244

E’ qui da due stagioni e, già durante la prima annata alla corte di Mister Gigi Del Neri, ha dimostrato di essere una pedina preziosissima dello scacchiere tattico blucerchiato. Ala Volante con il mister di Aquileia, con Di Carlo ha assunto un ruolo leggermente più interno, visto il rombo che adotta il mister di Cassino con Guberti dietro le punte.

Come riporta sampdoria.it, Franco è già carico per il match che vedrà la Samp domenica prossima, impegnata al Comunale contro la Juve; il giocatore cresciuto nel vivaio del Torino afferma: “Sono cresciuto e ho esordito nella massima serie con la maglia del Toro, mentre con gli ex Storari e Del Neri abbiamo condiviso lo storico quarto posto della passata stagione. Dopo il k.o. subito a Bari avranno voglia di rifarsi, sarà una gara difficile, ma ci faremo trovare pronti”.

“La vittoria con la Lazio è stata fondamentale per noi. Dopo la delusione per come è arrivata l’eliminazione dalla Champions League non era facile ripartire nella maniera giusta, invece siamo stati bravi a rimboccarci subito le maniche e ricominciare. La forza sta nel gruppo: basta vedere come riusciamo a sdrammatizzare tra noi e con lo staff tecnico per capire come sia unito lo spogliatoio”.

“Sulla nuova posizione assunta in campo con gli schemi di Di Carlo, quasi da mezz’ala, Semioli dichiara: “Mi sto adattando bene agli schemi del mister, anche se rispetto allo scorso anno quando si giocava in linea, la mia posizione in campo cambia leggermente. Oltre ad attaccare devo anche pensare a dare una mano a centrocampo, e con Zauri le sovrapposizioni diventano più frequenti, ma ho già assimilato i movimenti”.

[Stefano Sommariva – Fonte: www.sampdorianews.net]