“Sempre per sempre Noi Italia”: il documentario sulle nazionali di Volley

51

semprexsemprenoiItaliaROMA – A dicembre andrà in onda su Rai2 e Rai Sport un nuovo documentario incentrato sulle Nazionali di pallavolo maschile e femminile. Il manifesto raffigura le due Nazionali italiane, con sullo sfondo il grande pubblico che accompagna le squadre azzurre durante questa lunga estate europea. Il titolo del documentario dice tutto: “Semprexsempre – Noi Italia – Vinciamo, perdiamo, sogniamo insieme”.

Il documentario è stato diretto da Mario Maellaro e prodotto da A.F. Sponsorizzato e coprodotto dalla Federazione Italiana Pallavolo, il progetto racconta la storia di un doppio Campionato Europeo che coinvolge nove città italiane dal punto di vista dei suoi protagonisti: gli atleti italiani.

Un’opera curata da Jacopo Volpi che contiene tante interviste esclusive a giocatori italiani che parlano del loro sport, della loro vita ma soprattutto delle storie di ragazzi e ragazze ispirati dalla passione per la pallavolo Storie ed emozioni unite dalla voglia di vincere.

Semprexsempre – Noi Italia è un documentario avvincente che parla non solo a tanti tifosi e appassionati di pallavolo, ma anche a un pubblico più ampio, tenendo conto dell’umanità degli atleti protagonisti.

“Un Anno Straordinario” è stato selezionato per il “Palladino d’Oro Film Festival dello Sport”

Un anno straordinario, il primo documentario prodotto da A.F., progetto patrocinato e coprodotto dalla FIPAV, ha vinto il “Premio della Giuria” al “FICTS Festival Beausoleil Côte d’Azur Sports” ed è stato nominato per Il Paladino d’Oro Film Festival dello Sport che si svolgerà dal 20 al 26 novembre ad Agrigento fino al 26 novembre. Il documentario “An Extraordinary Year” rende omaggio alle imprese indimenticabili della squadra nazionale maschile che ha vinto il Campionato Europeo 2021 e il Campionato del Mondo 2022, nonché al viaggio della squadra nazionale femminile dal Campionato Europeo 2021 al Campionato del Mondo. concorreranno in quattro categorie: miglior regista, miglior documentario, miglior lungometraggio e miglior montaggio

Il documentario, montato da Jacopo Volpi e diretto da Mario Maellaro, ha quindi ottenuto un ulteriore riconoscimento al 43° Festival del Cinema Siciliano.