Serie A, 32 giornata: i consigli di fantacalcio

273

consigli fantacalcioMILANO – Juventus  ad un passo dallo scudetto. Tra gli ultimi ostacoli per la squadra di Allegri troviamo il Milan, nell’anticipo serale della 32ma giornata di campionato. Il quadro sarà aperto oggi pomeriggio alle ore 15 da Frosinone-Inter e si concluderà lunedì 11 aprile con il posticipo serale tra Roma e Bologna. Di conseguenza le formazioni per Fantamagic Classic e PRO si dovranno inviare entro le ore 14.45 mentre il mercato sarà aperto fino alle ore 14.

Di seguito i consigli della trentaduesima giornata serie A partita per partita (in collaborazione con www.fantacalcionews.com).

Frosinone-Inter
DA SCHIERARE: Il Frosinone può sfruttare la fragilità difensiva dell’Inter con Daniel Ciofani, Tonev e Kragl, ma i tre vanno schierati solo se non si hanno alternative.
Icardi, Perisic e Ljajic possono bucare la rete. Anche Eder merita una chanche. Brozovic può essere il valore aggiunto. Murillo non dovrebbe correre grossi pericoli.
DA EVITARE: a parte i tre nomi fatti sopra, comunque rischiosi, puntare sugli altri potrebbe essere un boomerang.
Nell’Inter, Telles, Juan Jesus e Medel, per motivi diversi, potrebbero essere a rischio.
In porta, dritti su Handanovic.

Chievo-Carpi
DA SCHIERARE: Birsa e Meggiorini si sono ripresi la squadra. Cacciatore e Rigoni sono sempre più convincenti.
Di Gaudio, Pasciuti, Letizia o Lasagna: l’eroe del Carpi potrebbe uscire da questo quartetto.
DA EVITARE: Spolli e Cesar, in una gara che si preannuncia nervosa, sono a rischio. Castro e Inglese non hanno lo smalto dei tempi belli.
Crimi, Bianco, Suagher e Gagfliolo per lo stesso motivo di Cesar e Spolli. Mbakogu non ne becca una.
In porta fiducia su Bizzarri.

Sassuolo-Genoa
DA SCHIERARE: il Sassuolo è in grande spolvero con Berardi, Defrel e Sansone. Acerbi, dopo un periodo di appannamento, è tornato a fare il muro. Vrsaljko ex al veleno.
Nel Genoa, Suso è finalmente sbocciato, Rigoni pare non volersi fermare. Cerci potrebbe partire dalla panchina e fare la differenza. Rincòn non molla mai.
DA EVITARE: Duncan e Magnanelli soffriranno, come Peluso.
Izzo, Munoz e De Maio non avranno vita facile. Matavz finora non ha combinato granchè. Dzemaili potrebbe faticare.
In porta va Consigli.

Milan-Juventus
DA SCHIERARE: il Milan è solo due giocatori e cioè Bacca e Bonaventura. Se non si svegliano loro…Se siete i tipi che credono nei miracoli potreste scegliere Honda (ha i numeri per far male) o Antonelli (sui calci piazzati sa colpire).
Nella Juve, Pogba, Morata, Alex Sandro e Marchisio difficilmente sbaglieranno. Barzagli è una certezza. Mandzukic è un punto interrogativo. Questa può essere la gara di Zaza e Cuadrado.
DA EVITARE: Balotelli è più inutile di un frigorifero al Polo Sud, Montolivo più lento di una lumaca morente. Romagnoli e Alex rischiano parecchio.
Nella Juve, Sturaro potrebbe soffrire, Bonucci nelle ultime gare è più nervoso del solito.
In porta il “vecchio” Buffon, batte il “giovane” Donnarumma.

Empoli-Fiorentina
DA SCHIERARE: due squadre in involuzione, ma rimane comunque un derby in ci tutto può accadere. Nell’Empoli, Mario Rui, Zielinski, Paredes e Maccarone potrebbero regalare dei bonus.
Nella Fiorentina le garanzie sono Ilicic e Borja Valero. Qualche nota lieta potrebbe arrivare da Alonso.
DA EVITARE: Saponara è in preoccupante fase involutiva. Croce non ha ancora una condizione fisica accettabile. Tonelli e Ariaudo potrebbero rischiare.
Kalinic non segna da tempo immemore, Bernardeschi va a sprazzi, Badelj manca di ritmo.
In porta, fiducia a Tatarusanu.