Serie A, calciomercato del 23 gennaio: tutto fatto per Piatek al Milan

2697

Piatek – Milan: tutto fatto. Perisic sul mercato, Manchester United e Atletico Madrid pronti all’assalto del croato in forza all’InterSerie A, calciomercato del 23 gennaio: tutto fatto per Piatek al Milan

É ormai cosa fatta il passaggio di Piatek al Milan: nella giornata di ieri si è svolto l’incontro definitivo tra le due società che si sono accordate per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Tale somma dovrà essere versata subito, e in tranche unica, dal club rossonero per poter permettere al Genoa di investire parte dei soldi già in questa sessione di mercato. Preziosi e Perinetti già hanno scelto Sanabria, ex Roma, come sostituto del bomber polacco. Il giocatore, almeno fino ad ora, del Betis sbarcherebbe nel capoluogo ligure in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato sui 20 milioni. Se, a fine prestito, i rossoblu eserciteranno il diritto di riscatto, il 50% della cifra andrà alla Roma, che ha come clausola nei confronti del club spagnolo, una percentuale sulla rivendita del giocatore. Il PSG non molla Allan: il club parigino avrebbe messo sul piatto 80 milioni di euro più bonus che, però, non accontentano De Laurentiis che continua a chiedere 120 milioni.

Continua il duello Juventus-Inter per Darmian: se le due squadre si trovano sullo stesso piano per quanto riguarda l’offerta fatta al Manchester United, i milanesi risultano essere in vantaggio sulla cifra offerta al giocatore. Il club bianconero avrebbe proposto all’ex torino un contratto da circa 3,5 milioni + bonus, mentre i nerazzurri uno da circa 4 milioni. Dopo l’addio di Boateng, direzione Barcellona, il Sassuolo ha puntato Caprari della Sampdoria. I neroverdi hanno proposto 12 milioni di euro, cifra che potrebbe far vacillare il presidente blucerchiato. La Fiorentina sarebbe pronta a fare un sondaggio con l’Inter per il prestito di Gagliardini, ma la società lombarda si libererebbe del giocatore solo se potesse usufruire di un’opzione su Chiesa. È delle ultime ore la clamorosa notizia che l’Inter avrebbe messo sul mercato Perisic: l’esterno croato, a fronte di un’offerta di 40 milioni, potrebbe lasciare subito Milano in questa sessione di mercato. L’Atletico Madrid e il Manchester United sono pronti a bussare alla porta di Zhang.