Serie A – Il punto della situazione sul calciomercato

718

Il punto sul calciomercato delle big di Serie A e le principali trattative in corso. Il Milan piomba su Ferreira Carrasco, Kouamé verso il Napoli.

MILANO – L’anno nuovo ha dato il via anche alla sessione invernale di calciomercato, che non terminerà in anticipo, ma il prossimo 31 gennaio come gli scorsi anni. Tra le big, la squadra maggiormente attiva su questo fronte è il Milan, che nella giornata di oggi ha ufficializzato l’acquisto di Lucas Paquetá, centrocampista brasiliano già a Milano da circa un mese. L’ex Flamengo comincerà ad allenarsi con la squadra il 7 gennaio, mentre il giorno successivo verrà presentato in conferenza stampa. Secondo quanto emerso in questi giorni, però, il Milan avrebbe messo gli occhi anche su Yannick Ferreira-Carrasco, esterno di grande talento in forza al club cinese del Dalian Yifang, ma esploso con la maglia del Monaco e successivamente passato all’Atletico Madrid. La trattativa è stata già avviata, ma il club di via Aldo Rossi dovrà superare il nodo legato al ricco ingaggio percepito dal belga.

Dall’altra parte di Milano l’Inter prosegue l’offensiva per Barella, ma è un’operazione destinata maggiormente al mercato estivo. I nerazzurri non hanno esigenze imminenti e puntano a rinforzarsi per il prossimo anno, mettendo gli occhi su Hector Herrera, centrocampista del Porto in scadenza di contratto, e su Antonio Valencia, terzino destro del Manchester United ed anch’esso in scadenza. Il Napoli, invece, si appresta a chiudere per Christian Kouamé del Genoa per una cifra intorno ai 20 milioni, la fumata bianca è prevista per la prossima settimana con l’ivoriano che si trasferirebbe alla corte di Ancelotti solo dal prossimo giugno. La Juventus non rimane a guardare e si avvicina sempre di più ad Aaron Ramsey, centrocampista in scadenza con l’Arsenal. Il gallese pare aver addirittura già firmato un pre-contratto con la Vecchia Signora, con cui firmerà fino al 2024 guadagnando circa 6,5 milioni netti a stagione più bonus.