Serie A – Caos per i Diritti TV, serviranno due abbonamenti per vederla?

449

La Lega Calcio ha approvato i tre pacchetti per i diritti del prossimo triennio ma al momento non sono acquistabili dallo stesso operatore.

ROMA – Non sembra avere una fine il caos per i Diritti TV delle prossime tre stagioni del campionato di Serie A. Nella giornata di ieri, infatti, la Lega ha approvato i tre pacchetti per per il prossimo triennio che sono stati denominati denominati 5, 6 e 7: il primo contiene 114 partite a stagione e comprende quella del sabato alle 18:00, una alle 15:00 di domenica e il posticipo serale. Il secondo corrisponde a 152 partite: quella del sabato alle 15:00, una gara della domenica alle 15:00, quella della domenica alle 18:00 e il posticipo del lunedì. Il 7 invece ne contiene ancora 114 e cioè l’anticipo serale, il lunch match domenicale e una gara alle 15:00 di domenica.

L’ammontare dei tre pacchetti, approvati dalla Lega Calcio, è di 1,1 miliardi a stagione ma il prodotto, almeno per il momento, non potrà essere acquistato da un singolo operatore. Il tutto, dunque, potrebbe portare alla creazione di due abbonamenti distinti per assistere alle sfide di Serie A per le prossime tre stagioni. I prossimi giorni saranno decisivi per eventuali accordi e intese ma, intanto, le uniche cose certe sono le indicazioni sulla trasmissione delle immagini per le televisioni in chiaro: dovranno avvenire almeno dopo le 22:00 di domenica mentre sul web gli highlights potranno essere messi online dopo 3 ore dal triplice fischio.