Serie A – La corsa all’Europa League è più avvincente che mai

446

 

Serie A - La corsa all'Europa League è più avvincente che mai

Tante squadre in pochi punti e l’obiettivo di entrare in Europa League: questo il punto sulla corsa all’ex Coppa UEFA nel nostro campionato.

Con il campionato di Serie A che si avvia verso la fase clou, la corsa all’Europa League è più aperta che mai. Se un posto andrà, molto probabilmente, alla big che fallirà l’obiettivo Champions, l’altro è preda di sei squadre appaiate in classifica in soli due punti. Le squadre in questione sono, in ordine: la Sampdoria, che attraversa un periodo buio condito da cinque sconfitte nelle ultime sette partite, ma con ancora una partita da recuperare; l’Atalanta, che dopo un avvio burrascoso in campionato, è tornata ad essere quella dello scorso anno con quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime sette.

Fiorentina, Udinese e Atalanta insidiano la Sampdoria

C’è la Fiorentina che sta cercando di trovare una sua quadratura con il tecnico Pioli ma non riesce a convincere appieno; il Milan che continua con i suoi soliti alti (pochi) e bassi (molti) e la qualificazione all’Europa League rimane l’unico modo per salvare, almeno in parte, la pessima stagione fin’ora disputata; il Torino, ancora orfano dei gol del Gallo Belotti, cerca una svolta col neo tecnico Walter Mazzarri dopo un girone tutt’altro che esaltante sotto la guida di Dimissioni Mihajlovic e infine l’Udinese che, rivitalizzato dalla cura Oddo, ha messo a segno sei risultati utili consecutivi diventando così un ulteriore concorrente per un posto in Europa League.

Ci sarà anche una tra Inter, Lazio e Roma

L’altro posto, come detto in precedenza, andrà per forza di cose ad una fra Inter, Lazio e Roma. Attualmente comandano i nerazzurri la corsa al terzo posto, ma le  squadre della Capitale hanno entrambe una partita da recuperare. Inoltre, Roma e Inter non attraversano sicuramente un buon momento è lo scontro fra le due compagini, in programma a San Siro nella prossima giornata, ci dirà molto sul prosieguo della corsa Champions. La Lazio, in ottima forma ed ora con un Felipe Anderson in più, affronterà il Chievo tra le mura dell’Olimpico.
A cura di Michele Ruggeri
Fonte foto: Uefa.Com