Serie A: le curiosità della 2° giornata

284

La seconda giornata di serie A ha evidenziato alcune curiosità che potrebbero essere utili per le prossime giornate di fantacalcio. Ecco ciò che è successo.

RIGORI – Tre rigori tirati in questa giornata con due realizzazioni. La novità viene da Cagliari dove Cossu si è presentato dal dischetto, nonostante la presenza contemporanea in campo di Sau, Ibarbo e Conti. Fatto casuale o gerarchia stabilita? Se fosse valida la seconda ipotesi, prendere Cossu al fantacalcio diverrebbe un obblico. Se, invece, una gerarchia non fosse stabilita, cadrebbe uno dei motivi maggiori per comprare Sau al fantacalcio. Senza rigori, la sua media realizzativa potrebbe scendere…Nel Milan, invece, i rigori continua a tirarli Menez (2 centri in due partite dal dischetto). Questa sembra una scelta destinata ad essere definitiva anche con l’innesto di Torres, non uno specialista del genere. Quindi, occhio al francese.

JORQUERA – Altro fatto interessante: dopo anni di vagabondaggio, Jorquera sembra aver trovato la sua dimensione in serie A, al Parma. Donadoni lo sta impostando da interno, nel ruolo che fu di Parolo. Il cileno ha giocato male contro il Cesena, molto bene contro il Milan. Si attende ora una certa continuità di rendimento. Il piede ce l’ha. Può essere una delle sorprese.