Serie A, mercato: il punto della situazione ad inizio agosto

208

logo-serieaOgni giorno durante l’estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA – Ufficiale il ritorno di Bianchi e i passaggio di Betancourt al Bologna. Percassi spaventa i tifosi: “Bonaventura? Siamo poveri, dobbiamo vendere”.

CAGLIARI – Per il dopo Pinilla (quasi fatta con il Genoa, atteso in serata), piace Blandi. Intanto, ufficializzato Capuano. Adryan non è convinto di trasferirsi al Leeds. Ufficializzato Farias.

CESENA – Ottimismo per Borriello. Entro venerdì l’approdo di Brienza.

CHIEVO – Il ds Nember ha parlato di mercato: “Castro inarrivabile, Cofie piace, per ora Puggioni resta”. Il giovane Alimi passa alla Lumezzane.

EMPOLI – Asse con la Fiorentina, quattro nomi sul taccuino: Vecino, Wolski, Camporese e Bakic.

FIORENTINA – Difficile contenere un eventuale assalto dello United per Cuadrado, tant’è che in Inghilterra parlano di un incontro tra le parti. Ufficiale il baby Martiniello.

GENOAPolenta in procinto di passare al Nacional. Incontro a Forte dei Marmi per Lugano, per la difesa si sonda anche Zapata. Previsto per domani un incontro per Campagnaro.

HELLAS VERONA – Sogliano lavora sui colpi Villalba e Lucas Evangelista. Si prova a definire l’affare Susic. Il Perugia proverà a chiudere stasera per Rabusic.

INTER – Sirene inglesi per Icardi, che piace al Liverpool. Se dovesse partire, tutto su Destro. Con la probabile cessione di Campagnaro, si riaprirà la pista Rolando. Trattativa Monaco-Alvarez? Potrebbe essere il Genoa il futuro di M’Baye.n Ufficiale la cessione di Taider al Southampton e l’arrivo di Osvaldo.

JUVENTUS – Depositati i contratti dei baby Blanco, Vogliacco e Parodi. A sorpresa Ibrahimovic dichiara: “Voglio tornare alla Juventus”. Lo United non demorde per Vidal: sul piatto Hernandez e Nani, ma occhio sempre a Jovetic del City. L’attaccante Pepe piace a Cesena, Sampdoria ed Atalanta.

LAZIO – Incontro con il Bologna per Kone. Nel mirino Vlaar e Sabelli, mentre il giovane Filippini piace a mezza B. Dalla Spagna sostengono che Lotito avrebbe chiuso per Balanta.

MILAN – Su Pazzini ci sarebbe il Wolfsburg. Si lavora all’acquisto di Diego Lopez a titolo definitivo. Il giovane Simic passa al Varese. Lascia il club Aldo Dolcetti.

NAPOLI – Si aspetta l’ok dello United per Fellaini, altrimenti si torna su Lucas. Verso l’addio Vargas, che piace in Russia. De Laurentiis ha dichiarato che per il centrocampo “ballano sei nomi”.

PALERMO – Contatti per il ritorno di Silvestre. L’agente di Novaretti: “Non c’è nulla con il Palermo”. Depositato il contratto del baby Tafa. Duello con la Lazio per Rolin, sebbene l’agente del giocatore abbia smentito i contatti con la società biancoceleste.

PARMABiabiany verso il West Bromwich (previsto un summit sabato). In arrivo Lodi, ceduto Giandonato alla Salernitana. Ninis, Ghezzal e Santacroce con la valigia in mano.

SAMPDORIA – In arrivo Viviano. Mustafi sarebbe già in Spagna per firmare con il Valencia.

SASSUOLO – Non solo Agazzi: sarebbe stato proposto anche Haghighi, ma occhio a Bizzarri. Piace Caprari.

TORINO – Nel mirino Botta e Faraoni. Piace Gonzalez della Lazio. Nuovo assalto del Monaco per Cerci. Il Napoli “blocca” Zapata.

UDINESE – Inserimento del Torino per Zielinski.

[Marco Rossi Mercanti – Fonte: www.vocegiallorossa.it]