Serie A, miglior allenatore del mese di agosto 2022: ecco chi ha vinto

139

fuoco roma

É José Mourinho il coach of the month del mese di agosto 2022. Il premio sarà consegnato all’allenatore dei giallorossi nel pre-partita di Roma – Atalanta

ROMA – Il premio Coach Of The Month di agosto è stato assegnato all’allenatore della Roma José Mourinho. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Roma – Atalanta, in programma domenica 18 settembre 2022 alle ore 18.00 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 4ª della Serie A TIM 2022/2023.

“José Mourinho si conferma ancora una volta uno dei migliori allenatori del nostro campionato – ha detto l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Il tecnico portoghese ha saputo convogliare le grandi ambizioni dell’ambiente giallorosso trasformandole in risultati sul campo. Le straordinarie doti motivazionali, le sue conoscenze tattiche e la capacità di elevare le prestazioni dei suoi giocatori hanno permesso alla Roma di iniziare al meglio questa stagione e conquistare la vetta della classifica, con tre successi in quattro partite e un solo gol subito”.