Serie A, miglior allenatore del mese di febbraio 2024: ecco chi ha vinto

50

bologna fiamma

É Thiago Motta il Coach Of The Month del mese di Febbraio 2024. Il premio è stato consegnato all’allenatore rossoblù nel pre-partita di Bologna-Inter

MILANO – Il premio Philadelphia Coach Of The Month di febbraio 2024 è stato assegnato all’allenatore del Bologna Thiago Motta. La consegna del trofeo è avvenuto nel pre-partita di Bologna-Inter di sabato 9 marzo 2024 alle ore 18.00 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 23ª alla 26ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Cinque vittorie in altrettante partite a febbraio hanno proiettato il Bologna in piena corsa Champions, garantendo a Thiago Motta, per la terza volta in carriera, il premio di miglior allenatore del mese – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo –. Sotto la sua guida i rossoblù stanno esprimendo un gioco di qualità riconosciuto unanimemente, con trame d`attacco di alto livello e una fase difensiva che coinvolge tutto il collettivo. Il quarto posto in classifica in solitaria testimonia il percorso di costante crescita intrapreso dal mister dei felsinei e da tutta la Società in questi ultimi anni”.