Serie A, miglior allenatore del mese di maggio 2024: ecco chi ha vinto

27

fiamme atalanta

É Gian Piero Gasperini il Coach Of The Month del mese di Aprile 2024. Il premio è stato consegnato all’allenatore nerazzurro nel pre-partita di Atalanta-Torino

BERGAMO – Il premio Philadelphia Coach Of The Month di maggio è stato assegnato all’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. La consegna del trofeo è avvenuta nel pre-partita di Atalanta-Torino, giocata domenica 26 maggio 2024 alle ore 18.00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 35ª alla 37ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Complimenti a Gian Piero Gasperini, allenatore che nel mese di maggio ha guidato la Dea nello sprint finale consentendo all’Atalanta di raggiungere tre obiettivi di grande valore: la qualificazione alla prossima Champions League, la Finale di Coppa Italia Frecciarossa e soprattutto lo storico trionfo in Europa League – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. In questi anni Gasperini ha saputo dare un gioco europeo alla formazione bergamasca, raggiungendo diverse volte la qualificazione nella massima competizione continentale, ma soprattutto affrontando tutti gli avversari, anche quelli più blasonati, a viso aperto, mettendoli sempre in difficoltà con un gioco offensivo e di grande intensità”.