Serie A, miglior allenatore del mese di ottobre 2022: ecco chi ha vinto

98

napoli fiamme

É Luciano Spalletti il coach of the month del mese di ottobre 2022. Il premio sarà consegnato all’allenatore dei campani nel pre-partita di Napoli – Empoli

NAPOLI – Il premio Coach Of The Month di ottobre 2022 è stato assegnato all’allenatore del Napoli Luciano Spalletti. La consegna del trofeo a Luciano Spalletti avverrà nel pre-partita di Napoli-Empoli, in programma martedì 8 novembre 2022 alle ore 18.30 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dall’8ª alla 12ª della Serie A TIM 2022/2023.

“I cinque successi in altrettante gare nel mese di ottobre confermano l’eccezionale inizio di stagione del Napoli di Luciano Spalletti – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il tecnico toscano ha saputo alzare ancora di più l’asticella unendo al gioco spettacolare degli azzurri una perfetta gestione delle risorse a disposizione, formando un gruppo dove ogni elemento riesce ad essere protagonista. Ne sono prova i 15 gol con 8 marcatori diversi messi a segno dal Napoli nel solo mese di ottobre che consolidano la posizione in testa alla classifica di Serie A TIM della formazione di Spalletti”.