Serie A, Napoli-Genoa: probabili formazioni dalla partita

263

logo-napoliIl Napoli non vuole fermarsi. La squadra di Benitez col Genoa vuole dare continuità alle vittorie con Sassuolo e Milan, che hanno portato a sei punti il margine dal quarto posto occupato dalla Fiorentina e che rappresenta l’obiettivo minimo della società. La volontà è di aumentare il gap e blindare la Champions, considerando l’impegno non semplice dei viola a Parma, ma parallelamente di accorciare anche sulla Roma e quel secondo posto che eviterebbe i preliminari. Dall’altra parte, però, ci sarà un Genoa rigenerato da Gasperini, capace di strappare un pareggio anche a Firenze appena quattro turni fa, alla ricerca di una vittoria per chiudere definitivamente i giochi salvezza e puntare ad inserirsi nel gruppo che si gioca un posto in Europa (Parma, Torino ed Hellas a 36 punti) che al momento dista 5 lunghezze.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez continuerà a ruotare la rosa, tenendo conto delle fatiche per i tanti impegni ravvicinati. Davanti a Reina, rispetto a Swansea, tornano Fernandez ed Albiol, con Maggio confermato a destra e Ghoulam che si riprende l’out mancino. A centrocampo rientra Jorginho che dovrebbe far coppia con Inler. In attacco Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle di Higuain. Non è da escludere però la presenza di Pandev al posto dello slovacco o dell’argentino.

COME ARRIVA IL GENOA – Senza Gamberini, Kucka, Vrsaljko e Fetfatzidis, Gasperini non cambierà il suo 3-4-3 e per quanto riguarda l’undici di partenza non ci sono grossi dubbi. In difesa Burdisso, Portanova e Marchese mentre a centrocampo Matuzalem e Bertolacci saranno i centrali, a destra Antonini ed a sinistra De Ceglie. In attacco Gilardino punta centrale con Konate ed Antonelli che agiranno larghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Colombo, Contini, Henrique, Britos, Reveillere, Radosevic, Behrami, Dzemaili, Pandev, Insigne, Zapata. All.: Benitez

GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Marchese; Antonini, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie; Konaté, Gilardino, Antonelli.
A disposizione: Bizzarri, De Maio, Motta, Centurion, Cofie, Sturaro, Sculli, Calaiò. All.: Gasperini

ARBITRO: Banti

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]