Serie A, Oddo non sottovaluta l’ostacolo Chievo Verona

318

Il tecnico bianconero ha definito il Chievo una squadra compatta e capace di offrire sempre buone prestazioni. Non sarà semplice affrontarla perchè in Serie A ormai nessuna partita va sottovaluta

Serie A, Oddo non sottovaluta l'ostacolo Chievo Verona

UDINESE – Il Campionato di Serie A è giunto al giro di boa ed è tempo di bilanci. Tra le squadre rivelazione di questa prima parte di stagione c’è sicuramente l’Udinese, che ha chiuso il girone di andata al settimo posto. Inaspettatamente, perché la squadra friulana aveva avuto un avvio piuttosto stentato, con soli 12 punti dopo 14 partite. Poi un cambio di panchina che si è rivelato  provvidenziale, rigeneratore. Dallo scorso 21 novembre, infatti, a guidare la squadra non è più Delneri ma Oddo. E da quel momento i bianconeri hanno vinto in campionato cinque partite su altrettante giocate, segnando ben 14 reti contro le due subite. E anche in Coppa Italia si sono fatti ben valere eliminando il Cesena con un pirotecnico 8-3 e piegandosi soltanto di fronte al Napoli.

Massimo Oddo analizza la partita contro il Chievo Verona

L’Udinese inizia il nuovo anno, e il girone di ritorno del campionato, giocando l’anticipo al Bentegodi contro il Chievo. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Verona, Massimo Oddo, attuale allenatore dell’Udinese ha presentato l’incontro.

Prima di tutto il tecnico pescarese ha tessuto le lodi della squadra di Maran, a suo parere sempre molto ben organizzata, capace di offrire buone prestazioni anche in un periodo non positivo come quello corrente. Esperta, che sa come uscire dai momenti di difficoltà. Si é detto convinto che al di là degli ultimi risultati e della classifica non sarà una partita semplice. Perchè oggigiorno in Serie A le partite sono tutte difficili: ogni squadra ha le sue peculiarità e capacità di mettere in difficoltà le squadre avversarie. Porterà a casa punti, chi sarà stato più bravo. Importante sarà anche essere bravi a sfruttare la propria autostima sempre con il massimo rispetto per l’avversario e con la massima umiltà.

Oddo non potrà contare su Alì Adnan e Behrami, infortunati, ma il gruppo é costituito da tanti giocatori di qualità sui quali può fare affidamento e che saranno all’altezza di sostituire i propri compagni. “Chi non è infortunato sta bene sia fisicamente che psicologicamente perciò non c’è alcun tipo di problema in tal senso”.

Sotto l’aspetto tattico l’allenatore ha dichiarato che farà le proprie scelte studiando l’avversario, come è solito fare di volta in volta. Senza farsi condizionare dal modulo schierato contro il Bologna proprio per il fatto che la squadra di Donadoni e il Chievo sono impostate diversamente.

Parlando di singoli, Oddo ha elogiato Birsa: “un giocatore di grande qualità che nei momenti topici della partita ha il piede giusto per cambiarne il trend” e Lasagna “sta facendo benissimo. Obiettivo per lui, come per tutti, quello di fare in modo che attraversi più momenti positivi rispetto a quelli negativi nel corso della stagione”.