Serie A – Il Parma farà ricorso contro la penalizzazione

289

Serie A - Il Parma farà ricorso contro la penalizzazione

La compagine ducale, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il ricorso contro la decisione presso la Corte Federale di Appello.

PARMA – Il Parma non ci sta e punta al ricorso contro la penalizzazione di 5 punti inflitta dalla Corte Federale di Appello per il caso dei messaggi sospetti inviati da Emanuele Calaiò (squalificato per due anni), nell’ultima giornata dello scorso campionato di Serie B. Il club ducale infatti, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha espresso tutto il disappunto per la sanzione annunciando il ricorso. Questo il comunicato della compagine emiliana.

Il comunicato ufficiale del Parma

“Il Parma Calcio 1913 prende atto con enorme amarezza della sentenza emessa in data odierna dal Tribunale Federale Nazionale. Riteniamo abnorme la condanna del nostro tesserato Emanuele Calaiò rispetto ai fatti all’origine del deferimento e iniqua, illogica ed in contrasto con la recente giurisprudenza sportiva la pesantissima penalizzazione per responsabilità oggettiva inflitta alla nostra società. Confidiamo che la totale estraneità del Parma Calcio 1913 ad ogni comportamento meno che lecito venga riconosciuta già dalla Corte Federale di Appello, a cui ricorreremo in tempi brevissimi, nell’auspicio di trovare giustizia”.