Serie A – Il punto sulla lotta salvezza a tre giornate dal termine

376

Spal logo

Si lotta per non retrocedere nel massimo campionato italiano e tutto è ancora da scrivere per il terzultimo posto visto che il Benevento è matematicamente in B ed il Verona quasi

VERONA – Continua ad infiammarsi sempre di più la lotta per non retrocedere. Con il Verona che ha già un piede e mezzo in Serie B, rimane solo un posto nell’inferno della retrocessione. Al momento il terzultimo posto è occupato dal Chievo che, complice un girone di ritorno da censurare, rischia veramente di non giocare nella massima serie il prossimo anno. Risulterà fondamentale lo scontro diretto della prossima giornata tra i Clivensi e il Crotone che hanno solo 3 punti di distacco. I calabresi anche quest’anno, come lo scorso, si stanno distinguendo per un ottimo girone di ritorno che li porta ad occupare la 15esima posizione.

La Spal nella scorsa giornata si è imposto 3-1 al Bentegodi contro il Verona, condannando quasi matematicamente i gialloblu alla cadetteria. I ferraresi si trovano ora quartultimi e, nella prossima sfida, riceveranno la visita del Benevento “tutto cuore” che nelle ultime 6 partite ha perso solo 2 volte. A 2 punti dal Chievo, il Cagliari si trova a dover far fronte ad un finale di campionato per nulla semplice con le sfide contro Roma, Fiorentina e Atalanta. I sardi si trovano in seria difficoltà, solo cinque punti nelle ultime undici gare raccolti contro Udinese (3), Bologna (1) e Lazio (1). Nel gruppo “lotta per la salvezza” troviamo l’Udinese, che ha trovato un punto nella trasferta di Benevento, dopo 11 sconfitte consecutive. Per i friulani le ultime tre partite non sono eccessivamente complicate, dovranno fare sicuramente risultato alla penultima sul campo del Verona ma, dapprima, cercare di strappare più punti possibile all’Inter.

PROSSIME PARTITE (in maiuscolo quelle in casa)

  • Chievo pt.31: CROTONE, Bologna, Benevento SCONTRI DIRETTI A FAVORE CONTRO:Spal,Cagliari,Udinese
  • SPAL pt.32: BENEVENTO, Torino, Sampdoria SCONTRI DIRETTI A FAVORE CONTRO:Crotone, Udinese
  • Cagliari pt.33: ROMA, Fiorentina, ATALANTA SCONTRI DIRETTI A FAVORE CONTRO:Spal, Crotone, Udinese
  • Crotone pt.33: Chievo, LAZIO, Napoli SCONTRI DIRETTI A FAVORE CONTRO:
  • Udinese pt.34: INTER, Verona, Bologna SCONTRI DIRETTI A FAVORE CONTRO: Crotone