Serie A, le statistiche del pallone Orbita Winter (9°-29° giornata)

60

serie a 6

Nelle partite giocate con il Puma Orbita Winter Serie A giallo tra la 9ª e la 29ª giornata è stata realizzata la stessa media-gol a partita (2.61) che nelle gare giocate con il Puma Orbita Serie A di colore bianco

Torna sui campi della Serie A TIM, a partire dalla 30ª giornata, il pallone Puma Orbita Serie A 2023/2024 con predominanza cromatica bianca, già utilizzato in campionato tra la 1ª e l’8ª giornata.

Prima di salutare il Puma Orbita Winter Serie A di colore giallo, utilizzato nei match tra la 9ª e la 29ª giornata, vediamo, con le statistiche fornite da Opta, alcuni numeri che lo hanno visto protagonista:

Sono stati 545 i gol totali realizzati nel periodo considerato. Il miglior marcatore con il pallone giallo è stato Lautaro Martinez (13 reti), seguito da Dusan Vlahovic (11) e Paulo Dybala (10), mentre i top assistman sono stati l’interista Mkhitaryan e lo juventino McKennie, entrambi con 6 passaggi vincenti per i compagni.

Considerando la media-gol tra le reti realizzate con il pallone bianco e quelle realizzate col pallone giallo, il risultato è curiosamente identico: 2,61 reti a partita (nello specifico 209 gol in 80 partite dalla giornata 1 alla 8 e 545 gol in 209 match dalla giornata 9 alla 29, mancando la partita Atalanta-Fiorentina da recuperare).

Sempre considerando le partite giocate con il Puma Orbita Winter Serie A, l’estremo difensore con più parate è stato Falcone, con un totale di 77 conclusioni respinte, mentre il portiere che ha subito meno gol, tra quelli con almeno 10 presenze, è stato Sommer (9). Il calciatore che ha effettuato il maggior numero di recuperi palla è stato invece il centrocampista dell’Udinese Walace (160).