Consigli fantacalcio, 30° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

91

fantacalcio 7

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 30a giornata di Serie A: Skorupski tra i pali; in avanti Lautaro, Lukaku e Pinamonti

NAPOLI –  Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali con l’Inter saldamente capolista, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 affronta la trentanovesima giornata. Sarà un turno particolare, articolato in due sole giornate intervallate dalla Santa Pasqua: si giocherà, infatti, sabato 30 marzo e il giorno di Pasquetta. La gara di apertura, alle 12.30, sarà Napoli – Atalanta: in palio punti pesantissimi in chiave Europa. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Skorupski. Il portiere polacco sta disputando una grande annata. le sue parate stanno trascinando il Bologna verso l’Europa: con 25 gol, quella rossoblù é la terza difesa meno perforata.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato ci spostiamo in casa Torino e partiamo da Buongiorno. Valorizzato da Juric, il suo cartellino si aggira oggi attorno ai 30 milioni di euro. Proseguiamo con Karsdorp. La cura di De Rossi sta facendo bene al della Roma, che sta tornando quello di qualche tempo fa. Chiudiamo con Bastoni. Visto il reparto rimaneggiato per via degli infortuni, contro l’Empoli può essere il perno della difesa dell’Inter.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Ferguson. Lo scozzese del Bologna é entrato nel mirino di tante big europee: voci di mercato dicono anche del Milan. Al suo fianco  Gudmundsson. Goleador del Genoa, é reduce da quattro reti segnate con la Nazionale islandese. Al suo fianco Loftus-Cheek. Grazie alla sua nuova posizione in campo, é diventato una delle pedine fondamentali del Milan di Pioli. Chiudiamo con Zaccagni. Il migliore in campo della Lazio nella disfatta dei biancocelesti contro l’Udinese. Chudiamo con Gaetano: il Cagliari si affida (anche) a lui per conquistare la salvezza ma a fine stagione potrebbe tornare al Napoli.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Lautaro. Assieme a Thuram forma la coppia più vincente del campionato, in forza all’Inter che tra i vari primati ha anche quello del miglior attacco. Al centro Lukaku. Il suo gol con la maglia della nazionale belga ha determinato la voittoria contro l’Inghilterra: i tifosi della Roma si aspettano molto da lui. E per finire Pinamonti: fermo Berardi per infortunio, il Sassuolo punta sui suoi gol per acciuffare la salvezza.

Top 11 trentesima giornata Serie A 2023/2024

  • Skorupski
  • Buongiorno
  • Karsdorp
  • Bastoni
  • Ferguson
  • Gudmundsson
  • Gaetano
  • Loftus-Cheek
  • Lautaro
  • Lukaku
  • Pinamonti