Serie A, tornano di moda i play-off: le due ipotesi studiate

158

Serie A

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport la Lega Serie A starebbe pensando nuovamente ai play-off.

TORINO – Il caso Juventus-Napoli (destinato ad aprire un precedente) e il peggioramento della situazione sanitaria nel nostro Paese sta portando la Lega Serie A a pensare nuovamente ai play-off. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport spiegando che, negli ultimi giorni, i vertici del calcio italiano stanno studiando due ipotesi per concludere degnamente la stagione nel caso in cui il calcio si fermasse nuovamente. Di seguito le due ipotesi:

  • Una post season divisa in due fasi, possibile con la conclusione del girone d’andata. Qui ci sarebbe una prima fase in cui ogni squadra affronta un limitato numero di avversarie vicine in classifica, per la cosiddetta “fase orologio”. Al termine di questa, sommando la classifica a quella del girone d’andata, si avrebbe la classifica definitiva. Conclusa questa fase, ci sarebbero i play-off con incontri per Scudetto, Europa League, centro classifica e salvezza.
  • La seconda ipotesi riguarda una final eight secca, senza tante aggiunte. Una sorta di copia di quanto visto in Champions ed Europa League: gare di andata e ritorno, vantaggio per chi è meglio piazzato in classifica, possibile location unica.