Serie A – Tutte le principali trattative di calciomercato

459

campo juventus

Tra un mese esatto comincerà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato ma molti club si stanno già muovendo

TORINO – Finito il campionato è tempo di calciomercato. Dal 1 luglio al 18 Agosto sarà ufficialmente aperto il mercato. Ma già da subito molte squadre si sono avviate per chiudere i primi colpi. Cominciando dai campioni d’Italia della Juventus che hanno ultimato il trasferimento del centrocampista tedesco Emre Can dal Liverpool. Il giocatore dovrebbe arrivare a Torino in questi giorni per mettere la firma sul contratto quinquennale che lo legherà ai bianconeri.

Scambio Icardi-Higuain: fantasia o possibile realtà?

Sempre in casa Juventus tiene banco la clamorosa indiscrezione di mercato emersa nei giorni scorsi di un possibile scambio con l’Inter per portare in bianconero il bomber argentino Mauro Icardi con l’altro argentino Gonzalo Higuain che farebbe il percorso inverso passando ai nerazzurri. Non ci sono state ulteriori conferme al riguardo, soprattutto perché dopo essere ritornata in Champions l’Inter non vuole privarsi assolutamente di uno dei pezzi più pregiati dell’intera rosa, per di più consegnandolo a una diretta concorrente e rivale come la Juventus.

Per la Beneamata sarà importante resistere anche agli attacchi esteri dei maggiori club come City, Barcellona, Real che hanno messo nel mirino il difensore centrale Skriniar. 

La situazione in casa Roma

Nella capitale la Roma del presidente Pallotta ha chiuso due colpi assicurandosi l’esperto difensore ex Porto Ivan Marcano e il giovane centrocampista Ante Coric dalla Dinamo Zagabria. Ma i giallorossi non intendono fermarsi qui perché vorrebbero portare nella capitale l’attaccante Domenico Berardi, dal Sassuolo, e il giovanissimo figlio d’arte Justin Kluivert per il quale l’Ajax chiede 20 milioni e con cui la Roma avrebbe già avuto un’intesa di massima con il giocatore.

La nascita del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti

Napoli è cominciata l’era di Ancelotti e il patron de Laurentis farà di tutto per accontentare le richieste di Carletto mettendo a disposizione più di cento milioni per il mercato. I partenopei stanno per salutare il centrocampista Jorginho diretto a Manchester, sponda City. De Laurentis ha accettato l’offerta di 50 milioni per l’italo-brasiliano che potrebbe essere rimpiazzato con Torreira della Sampdoria o Fabian Ruiz del Betis Siviglia. Attenzione particolare anche al reparto arretrato con il toto portieri che tiene banco: dopo l’addio di Pepe Reina, che andrà al Milan, gli uomini di mercato stanno valutando vari profili tra cui Areola, Leno e Rui Patricio dello Sporting Lisbona che sembra leggermente in vantaggio sugli altri.