Serie B – Vincono Palermo e Bari, pareggiano Parma e Frosinone

952

Serie B LIVETutto sulla diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Anticipo venerdì e due posticipi domenica pomeriggio il programma del weekend

CREMONA – Sono terminate le sfide del pomeriggio di Serie B. In testa resta il Palermo che batte di misura la Ternana. Dietro vince solo il Bari che espugna il Curi di Perugia per 3-1 mentre Empoli e Frosinone non vanno oltre l’1-1 in trasferta contro Cremonese e Carpi. Stesso discorso per il Parma che viene fermato in casa, sullo 0-0, al Cesena mentre la Salernitana vince in casa dell’Entella 2-0. Stesso punteggio dello Spezia in casa della Pro Vercelli mentre Avellino e Ascoli pareggiano 1-1. Domenica alle ore 15 primo posticipo con il Brescia che ospiterà il Cittadella reduce dal pareggio contro l’Avellino mentre alle 17.30 il Pescara ospiterà il Novara, sfida decisiva per le sorti di Zeman sulla panchina degli abruzzesi. Di seguito il programma e la classifica.

Venerdì 15 dicembre ore 20.30

Foggia – Venezia 2-2

Sabato 16 dicembre ore 15

Avellino – Ascoli 1-1

Carpi – Frosinone 1-1

Cremonese – Empoli 1-1

Palermo – Ternana 1-0

Parma – Cesena 0-0

Perugia – Bari 1-3

Pro Vercelli – Spezia 0-2

Virtus Entella – Salernitana 0-2

Domenica 17 dicembre ore 15

Brescia – Cittadella

Domenica 17 dicembre ore 17.30

Pescara – Novara

LA CLASSIFICA DOPO L’ANTICIPO

Palermo 35

Bari 32

Parma 31

Frosinone 31

Empoli 30

Cittadella 28

Venezia 28

Cremonese 28

Salernitana 26

Spezia 26

Carpi 25

Perugia 23

Novara 23

Avellino 22

Cesena 22

Virtus Entella 21

Brescia 21

Pescara 21

Foggia 19

Ternana 18

Pro Vercelli 18

Ascoli 16

Serie B – Vincono Palermo e Bari, pareggiano Parma e Frosinone

La Serie B si sta avviando verso il giro di boa. La diciannovesima giornata è iniziata col botto visto che ieri Foggia e Venezia hanno pareggiato 2-2: grandi emozioni con gli ospiti che vanno in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Zigoni ma, nel finale, cuore Foggia che rimonta grazie ai gol di Beretta e Deli. Con questo pareggio i pugliesi salgono al quartultimo posto con 19 punti mentre il Venezia resta in zona play-off con

La maggior parte delle sfide si giocherà oggi pomeriggio con il Palermo che, dopo la grande vittoria di Bari, giocherà in casa contro una Ternana che viene da sette pareggi consecutivi. Impegno casalingo e intrigante per il Parma che giocherà il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena che viene dalla vittoria con il Pescara e che ha perso solo una partita nelle ultime dieci.

Impegno in trasferta, invece, per il Bari di Grosso che giocherà sul campo di un Perugia che ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite. La sfida più interessante della giornata sarà Cremonese-Empoli con i lombardi che sono reduci dal pareggio beffa in casa del Novara mentre i toscani sono tornati alla vittoria battendo di misura il Carpi.

Match stuzzicante anche in Emilia dove il Frosinone, reduce dalla vittoria sul Brescia, giocherà contro il Carpi mentre la Salernitana farà visita all’Entella con la prima di Colantuono sulla panchina dei campani. A chiudere il programma del sabato pomeriggio Avellino-Ascoli e Pro Vercelli-Spezia. Domenica alle ore 15 primo posticipo con il Brescia che ospiterà il Cittadella reduce dal pareggio contro l’Avellino mentre alle 17.30 il Pescara ospiterà il Novara, sfida decisiva per le sorti di Zeman sulla panchina degli abruzzesi. Di seguito il programma e la classifica.