Inter-Udinese 1-3, il tabellino – stop per la capolista

1466

Inter-Udinese 1-3, il tabellino - stop per la capolistaTabellino di Inter-Udinese. 1-3 il risultato finale gol di Lasagna, Icardi, De Paul su rigore e Barak. La cronaca in diretta della partita

MILANO – Primo stop per la capolista Inter che dopo un brillante primo tempo si vede superare dall’Udinese. 1-3 per la squadra di Oddo al suo terzo successo in panchina. Nel primo tempo gara quasi dominata dai ragazzi di Spalletti che hanno avuto diverse occasioni per sbloccarla ma che si trova un pò a sorpresa in svantaggio al 14′. Widmer passa a Santon, lavora un buon pallone accentrandosi dal fondo in area, evitando la marcatura di Borja Valero, scarico per Lasagna che anticipa tutti colpendo a pochi metri dalla linea di porta. La gioia dei bianconeri tuttavia dura circa un minuto perchè su assist di Candreva arriva la voleè di Icardi a centro area che non lascia scampo a Bizzarri che in diverse occasioni ha salvato il risultato. In particolare al 40′ di piedi su Perisic.

Nella ripresa si invertono un pò i ruoli con i friulani che dopo appena 30” spaventano Handanovic con Lasagna quindi all’11’ l’episodio che cambia le sorti del match: cross dal fondo di Widmer con palla che incrocia il braccio un pò largo di Santon. Rigore concesso dopo aver consultato il VAR da parte di Mariani e trasformazione di De Paul che spiazza il portiere. Al 22′ Fofana divora il 3-1 ma l’Inter reagisce e un minuto più tardi Skriniar centra la traversa quindi ci pensa Bizzarri al 27′ a salvare su Gagliardini. Al 32′ contropiede micidiale dei bianconeri con Jankto che dal fondo la mette forte rasoterra per Barak, puntuale nell’intervento sul palo più lontano alla sinistra di Handanovic. Spalletti prova a giocarsi la carta Eder dopo quella di Karamoh ma la squadra perde ordine in fase offensiva e gli avversari senza grossi problemi riescono a condurre il risultato fino alla fine del match.

Inter-Udinese 1-3, tabellino e cronaca diretta

TABELLINO:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon (dal 24′ st Karamoh); Vecino (dal 33′ st Eder), Borja Valero; Candreva, Brozovic (dall’8′ st Gagliardini), Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Joao Cancelo, Nagatomo, Dalber, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger-Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana (dal 29′ st Behrami), Jankto, Adnan; De Paul (dal 43′ st Hallfredsson); Lasagna (dal 33′ st Perica). A disposizione: Scuffet, Bochniewicz, Pezzella, Balic, Ingelsson, Ewandro, Matos, Bajic, Maxi Lopez. Allenatore: Oddo.

Reti: al 14′ pt Lasagna, al 15′ pt Icardi, al 15′ st De Paul (rigore), al 32′ st Barak

Ammonizioni: Adnan, Nuytinck, Fofana, Widmer

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Formazioni ufficiali

Sguardo alle formazioni che scenderanno in campo. Spalletti nel suo 4-2-3-1 si affida alla formazione tipo con Santon preferito a Nagatomo, Borja Valero nella posizione mediana con Vecino e Brozovic che così trova spazio dietro la punta Icardi. La risposta di Oddo che nel collaudato nuovo 3-5-1-1 preferisce De Paul nel ruolo di suggeritore per Lasagna, preferito a Maxi Lopez. Ancora panchina per Behrami con Fofana titolare.

Presentazione di Inter-Udinese

Da una parte ci sono i nerazzurri che martedì hanno passato il turno di Coppa Italia battendo il Pordenone soltanto ai calci di rigore. In campionato, invece, la squadra di Spalletti è reduce dal pareggio in casa della Juventus e guida la classifica con 40 punti. Dall’altra parte ci sono i friulani che stanno vivendo un buon momento di forma, sotto la gestione Oddo, come dimostrano le tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. L’ultima, in ordine di tempo, è arrivata domenica contro il Benevento. I bianconeri hanno 18 punti in classifica, lontani dalle zone calde.

QUI INTER – Spalletti, dopo l’ampio turnover di Coppa Italia, ritrova i titolari inamovibili quindi 4-2-3-1 con Handnovic tra i pali, sulle fasce D’Ambrosio e Santon mentre al centro Miranda e Skriniar. A centrocampo Vecino e Gagliardini in cabina di regia mentre davanti Candreva, Borja Valer e Perisic a supporto di Mauro Icardi.

QUI UDINESE – Oddo, visto il buon momento di forma della sua squadra, dovrebbe cambiare poco o nulla quindi 3-5-2 con Bizzarri tra i pali, terzetto difensivo composto da Larsen, Danilo e Nuytinck. A centrocampo Fofana in cabina di regia con Barak e Jankto mezze ali mentre sulle fasce spazio a Widmer e Ali Adnan. Davanti De Paul a supporto di Maxi Lopez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez. Allenatore: Oddo

Arbitro: Mariani

Guardalinee: Fiorito e Di Iorio

Quarto uomo: Piccinini

Var: Massa

Assistente Var: Perfetti

Stadio: San Siro