Serie B 2018/2019 – Ripescaggi in bilico fino al 7 settembre

556

Serie B 2018/2019

Il Presidente del Collegio Garanzia dello Sport, Franco Frattini, si è espresso sui ricorsi di Ternana, Novara e Siena: ripescaggi in bilico fino al 7 settembre.

ROMA – Con il passare delle ore aumentano le varie sfaccettature di un quadro che non è esattamente idilliaco. La Serie B è sempre più nel caos e, nonostante sia stata fissata la data di presentazione del calendario, continua a tenere banco la questione dei ripescaggi con il Catania in prima linea. Nella giornata odierna, inoltre, è arrivato il comunicato del Collegio di Garanzia del CONI in merito ai ricorsi di Siena, Novara e Ternana.  Di seguito il documento integrale.

Il comunicato ufficiale del Collegio di Garanzia

Il Presidente del Collegio Garanzia dello Sport, Franco Frattini, in riferimento ai ricorsi presentati dalle società Ternana Calcio S.p.A, F.C. Pro Vercelli, e Robur Siena S.p.A. nei confronti della Società Novara Calcio S.p.A., della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Lega Serie A), della Lega Nazionale Professionisti Serie B (Lega Serie B), della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), per l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, pubblicata con C.U. 7/2018-2019 CFA del 1 agosto 2018, con motivazioni contenute nel C.U. 8/2018-2019 CFA del 6 agosto 2018, con cui la Corte Federale d’Appello ha confermato la decisione del TFN-SD, pubblicata, completa di motivazioni, sul C.U. 8/TFN del 19 luglio 2018, ha accolto l’istanza cautelare invocata e, per l’effetto, ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata fino alla data della camera di consiglio per la decisione collegiale sulla istanza cautelare con l’abbinamento al merito, che si terrà in data 7 settembre, a partire dalle ore 12.00