Serie B 2019/2020, la presentazione dei match della 29a giornata

378

serie bkt arancio

Incontro clou Spezia-Empoli (anticipo in diretta Rai 2) e Crotone-Chievo: occhio a Pescara-Juve Stabia in programma sabato alle 18

LA SPEZIA – Domani pomeriggio, venerdì 19 giugno alle 17.30 si apre la 29a giornata del campionato di Serie B con il match clou tra Spezia ed Empoli. Il programma si svolgerà anche sabato e domenica. Andiamo a vedere la presentazione degli incontri previsti.

SPEZIA-EMPOLI: Apre la 29a giornata di Serie B post-covid la partita di La Spezia. Si preannuncia un match equilibrato, con entrambe le squadre in lotta per i playoff promozione: padroni di casa quinti a quota 44 punti, ospiti noni a 40 punti proprio a ridosso dell’ultimo posto disponibile per entrare ai playoff.

COSENZA-V. ENTELLA: Annata deludente per i calabresi, terzultimi a sole 24 lunghezze. Di fronte avranno una matricola che sta facendo molto bene in questo campionato ed è in lotta per i playoff.

CROTONE-CHIEVO: Grande annata per i calabresi rossoblu che vogliono subito ritrovare la Serie A, secondi solo al Benevento che ha fatto praticamente un campionato a parte. D’altro canto ci sarà un’altra retrocessa dalla massima serie, una mezza delusione ma che possono salvare ancora la stagione qualificandosi per i playoff promozione.

LIVORNO-CITTADELLA: Amaranto fanalini di coda con 18 punti avranno un compito davvero arduo di resistere alla compagine veneta che lo scorso anno sfiorò la promozione arrivando in finale playoff: ora è sesta a quota 43 punti, in piena zona playoff.

PESCARA-JUVE STABIA: Sfida di media-bassa classifica all’ Adriatico di Pescara: chi perde può sprofondare nelle sabbie mobili dei playout.

SALERNITANA-PISA: La bella sorpress granata (settima a 42 punti e in lotta per la A) di fronte un’ Pisa neopromosso che sta disputando un ottimo campionato, al momento a metà classifica.

TRAPANI-FROSINONE: La neopromossa Trapani contro la corazzata Frosinone: calabresi di casa letterslmente invischiati nella zona rossa al penultimo posto, laziali terzi in piena lotta per la Serie A diretta.

ASCOLI-PERUGIA: La squadra di casa non versa in buone acque ed è infatti in piena posizione per giocarsi il playout per non retrocedere; i grifoni sono la grande delusione di questa stagione, fermi a metà classifica e lontani dai playoff.

CREMONESE-BENEVENTO: Manca solo il verdetto ufficiale con il conto alla rovescia per i campani per sancire una promozione strameritata e strapazzata senza mezzi termini. Forse ne potrebbe approfittare la squadra grigiorossa potendo contare sul fattore casa e sulla lotta per non retrocedere.

PORDENONE-VENEZIA: La grande sorpresa contro un’altra grande delusione: neroverdi in grande lotta per una clamorosa doppia promozione dalla C alla A (quarta a 45 punti), contro gli arancio nero verdi in piena zona playout (quartultima a 32 punti).