
Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 18 febbraio 2026: giornata di recuperi in Serie A e in Serie C, i nerazzurri ultimi tra le italiane a scendere in campo nell’andata dei play off di Champions
Siamo solo a metà settimana, ma sembrerebbe essere giunto l’apice del week end visti i tanti impegni in programma quest’oggi mercoledì 18 febbraio. Protagonista sia il calcio italiano grazie ad un recupero di Serie A, uno di Serie C e alla finale d’andata di Coppa Italia Serie D, sia la Champions League dove, ultima tra le italiane, scenderà in campo l’Inter e arriveranno altri verdetti dai primi 90′ dei play off. Non mancheranno inoltre diversi incontri in giro per l’Europa, con particolare attenzione alla Premier League, alla Liga e alla Champions League Femminile. Procediamo con la rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 18 febbraio
- Risultati in tempo reale del 18 febbraio
Corsa scudetto e Champions a un bivio in Serie A
Subito in primo piano alle 20.45 Milan-Como, match originariamente della 24esima giornata di Serie A che verrà recuperato dopo l’indisponibilità di San Siro, occupato due settimane fa per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. In agenda una sfida fondamentale per le sorti del campionato e anche in parte per la lotta Champions. Se infatti dovessero vincere i rossoneri, il distacco dal primato dell’Inter verrebbe ridotto a sole 5 lunghezze.
Un modo per ravvivare le speranze tricolore e per mettere ulteriore pressione ai cugini prima del derby della Madonnina del prossimo 8 marzo. Se però fossero i lariani ad imporsi, lo scenario a quel punto cambierebbe di gran lunga: la bagarre scudetto prenderebbe decisamente la strada della Milano nerazzurra, con la stessa squadra di Fabregas che andrebbe a rilanciarsi per la qualificazione all’Europa dei grandi, portandosi a meno 3 dalla quarta piazza della Roma. Quale delle due “sliding doors” verrà aperta?
Recuperi e finali nel resto del panorama italiano
Occasione di rimonta parziale in ottica promozione diretta anche nel Gruppo C di Serie C per il Catania. Gli etnei saranno di scena alle 20.30 al Massimino nel derby contro il Trapani per recuperare il match della 25esima giornata rinviato per motivi di ordine pubblico. Una sfida che si annuncia infuocata tanto per i padroni di casa, determinati a rifarsi sotto alla capolista Benevento e a mantenere vivo il sogno Serie B, quanto per gli ospiti vista la delicatissima posizione play out occupata, quasi in fondo alla classifica.
Non meno importante quanto accadrà in Coppa Italia Serie D, dove Pistoiese e Ancona, reduci dai rispettivi successi in semifinale contro Club Milano e Francavilla, si affronteranno alle 17.30 non più in gara secca ma in occasione della finale d’andata, con la gara di ritorno fissata per sabato 8 marzo in terra marchigiana: in palio un contributo economico, oltre al diritto alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D.
Trasferta di UCL in terra scandinava non semplicissima per l’Inter
Passiamo quindi allo scenario europeo, dove nello specifico spiccherà l’ultima mini carrellata di sfide valide per l’andata dei play off di Champions League. Fase riservata alle sole squadre piazzatesi dal nono al 24esimo posto della classifica generale, per decretare le sfidanti di quelle giunte in top 8 e già qualificate agli ottavi. E nonostante il sorteggio abbia riservato all’Inter un avversario sulla carta agevole, i vice campioni di Norvegia del Bodø/Glimt, la trasferta delle 21 in terra scandinava non andrà per nulla sottovalutata.
Non solo infatti ci saranno da superare le difficoltà del campo sintetico, ma anche le avversità meterologiche fatte di temperature sotto lo 0 e di abbondanti nevicate. Situazioni che, nei mesi precedenti, hanno permesso ai norvegesi di ottenere quasi esclusivamente tra le mura amiche tutti i punti necessari per qualificarsi a questo appuntamento. E ciò al contrario dei nerazzurri, battuti in casa da Liverpool e Arsenal e perciò costretti a rinunciare al biglietto per gli ottavi di finale.
Cos’altro riserverà il palinsesto di UCL?
Oltre al Bodø, saranno diverse le altre outsider che proveranno a concedersi il traguardo storico degli ottavi di finale. E’ questo ad esempio quanto accadrà nelle sfide Qarabag-Newcastle delle 18.45 e in Olympiakos-Bayer Leverkusen delle 21, mentre allo stesso orario l’Atletico Madrid proverà a far valere il proprio status di big nel match esterno col Club Brugge.
Ancora palinsesto europeo
Giornata di gare da recuperare poi anche in alcuni campionati europei. Ad esempio in Premier League l’Arsenal avrà modo di mettere su un altro mattoncino per il titolo nello scontro fuori casa della 31esima giornata col fanalino di coda Wolverhampton. La gara si sarebbe infatti dovuta disputare nel weekend del 21-22 febbraio, ma sarà anticipata a oggi per permettere ai Gunners di prenedere parte alla finale di Carabao Cup dove ci sarà da sfidare il Manchester City.
Alle 20 primo piano quindi in Liga per Levante-Villarreal della 16esima giornata, gara differita a causa delle avverse previsioni meteo nella regione di Valencia, devastata più volte da piogge torrenziali.
Chiusura di rassegna dedicata infine ai 32esimi di Copa Argentina, con River Plate-Ciudad Bolivar delle ore 02.00 italiane, alla fase preliminare alle della Copa Libertadores, ma anche agli spareggi di ritorno Champions League Femminile, che prendeanno il via nel tardo pomeriggio in attesa della gara di domani della Juventus, l’unica italiana rimasta in gioco.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
CHAMPIONS LEAGUE
18:45
- Qarabag-Newcastle
21:00
- Bodø/Glimt-Inter
- Club Brugge-Atletico Madrid
- Olympiakos-Bayer Leverkusen
SERIE A
20:45
- Milan-Como
SERIE C
20:30
- Catania-Trapani
COPPA ITALIA SERIE D
17:30
- Pistoiese-Ancona
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 18 febbraio 2026
ARGENTINA: COPA ARGENTINA
River Plate – Ciudad Bolivar 02:00
COLOMBIA: PRIMERA A – APERTURA
Jaguares de Cordoba – Santa Fe 00:00
EUROPA: CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – PLAY OFF
Real Madrid D – Paris FC D 18:45
Arsenal D – Leuven D 21:00
EUROPA: CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Qarabag – Newcastle 18:45
Bodo/Glimt – Inter 21:00
Club Brugge – Atl. Madrid 21:00
Olympiakos – Leverkusen 21:00
EUROPA: UEFA EUROPA CUP WOMEN
Nordsjaelland D – Eintracht Frankfurt D 18:00
Breidablik D – Hacken D 19:00
Hammarby D – Sporting D 19:00
Austria Vienna D – Sparta Praga D 19:30
GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Harbour View – Mount Pleasant 21:30
INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Wolves – Arsenal 21:00
ITALIA: COPPA ITALIA SERIE D
Pistoiese – Ancona 17:30
ITALIA: SERIE A
Milan – Como 20:45
ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Catania – Trapani 20:30
MAROCCO: BOTOLA PRO
Renaissance Zemamra – Berkane 17:00
NICARAGUA: LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Jalapa – Rancho Santana 22:00
NORD E CENTRO AMERICA: CONCACAF CHAMPIONS CUP
Atl. Ottawa – Nashville SC 02:00
Real Espana – Los Angeles FC 04:00
SPAGNA: LALIGA
Levante – Villarreal 20:00
SUD AMERICA: COPA LIBERTADORES – QUALIFICAZIONE
2 de Mayo (Par) – Sporting Cristal (Per) 01:30
Liverpool M. (Uru) – Ind. Medellin (Col) 01:30
O’Higgins (Chi) – Bahia (Bra) 23:00
SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Winterthur – St. Gallen 19:00