Qarabag-Newcastle 1-6: notte inglese a Baku, Gordon devastante

64 0

Qarabag Newcastle cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Qarabag-Newcastle di Mercoledì 18 febbraio 2026: poker di Gordon e dominio totale dei Magpies l’Azersun Arena

BAKU – Il Newcastle travolge il Qarabag con un clamoroso 1-6 a Baku, trascinato da un incontenibile Anthony Gordon, autore di quattro reti in una serata che ha messo in luce la netta superiorità tecnica e fisica dei Magpies. Gli azeri hanno trovato il gol della bandiera con Cafarquliyev, ma la gara è stata saldamente nelle mani della squadra di Howe.

Tabellino

QARABAG: Kochalski M., Matheus Silva, Mustafazada B. (dal 22′ pt Dani Bolt), Medina K., Cafarquliyev E., Pedro Bicalho, Jankovic M., Leandro Andrade (dal 1′ st Huseynov B.), Montiel J. (dal 40′ st Kady Borges), Zoubir A. (dal 40′ st Addai E.), Duran C. (dal 43′ st Qurbanly M.). A disposizione: Addai E., Bayramov T., Buntic F., Cabrayilzada H., Dani Bolt, Huseynov A., Huseynov B., Kady Borges, Kashchuk O., Mmaee S., Qurbanly M., Ramazanov A. Allenatore: Qurbanov Q..

NEWCASTLE: Pope N., Trippier K. (dal 32′ st Joelinton), Thiaw M., Burn D., Hall L., Tonali S., Willock J. (dal 23′ st Ramsey J.), Elanga A. (dal 23′ st Murphy J.), Woltemade N., Barnes H. (dal 42′ st Neave S.), Gordon A.4. A disposizione: Harris A., Joelinton, Murphy A., Murphy J., Neave S., Osula W., Ramsdale A., Ramsey J., Ruddy J., Shahar L. Allenatore: Howe E..

Reti: al 9′ st Cafarquliyev E. (Qarabag) al 3′ pt Gordon A. (Newcastle) , al 8′ pt Thiaw M. (Newcastle) , al 32′ pt Gordon A. (Newcastle) , al 33′ pt Gordon A. (Newcastle) , al 45’+1 pt Gordon A. (Newcastle) , al 27′ st Murphy J. (Newcastle) .

Ammonizioni: al 32′ st Thiaw M. (Newcastle).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà il fischietto norvegese Espen Eskås, coadiuvato dagli assistenti Jan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Sigurd Kringstad. Al Var prenderà posto il fischietto olandese Rob Dieperink, supportato dal connazionale Dennis Higler in qualità di AVAR. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Mercoledì 18 febbraio 2026, l’Azersun Arena ospiterà la partita Qarabag-Newcastle, sfida valida per i Play Off di Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.45.

Nel match di andata tra Qarabag e Newcastle, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre alla I Fase: il Qarabag, infatti, si è posizionato al ventiduesimo posto grazie a 3 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte, segno di un discreto cammino. Il Newcastle, invece, si è qualificato con il dodicesimo posto dopo 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce dei dati, gli inglesi sembrano avere qualcosa in più in termini di solidità e rendimento complessivo, pur in un confronto che resta aperto dato che l’andata si giocherà in Azerbaigian.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Qarabag, con 13 gol segnati e 21 subiti, presenta una differenza reti di -8. Allo stesso tempo, il Newcastle ha un record di 17 gol segnati e 7 subiti, con una differenza di 10. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano una netta superiorità del Newcastle sia in fase offensiva sia, soprattutto, in quella difensiva, elementi che rafforzano il divario qualitativo emerso dal rendimento complessivo delle due squadre.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 7.50 per la vittoria del Qarabag, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 5.00, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Newcastle è di 1.40, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno ottime possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL QARABAG – Il tecnico Gurbanov si prepara a scendere in campo con un modulo 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Kochalski, protetto da una linea difensiva composta da Silva, Mustafazade, Medina e Jafarguliyev. In mezzo al campo la coppia Bicalho-Janković mentre sulla trequarti agirà un terzetto composto da Leandro Andrade, Montiel, Zoubir, pronti a supportare l’unica punta Duran. Tale modulo è pensato per unire solidità difensiva a creatività a centrocampo, supportando l’unica punta e favorendo transizioni rapide.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE – Il tecnico Howe dovrebbe affidarsi al  il 4-3-3. In porta andrà Pope, con Trippier, Thiaw, Burn, Hall in difesa. I centrocampisti saranno Willock, Tonali, Ramsey, mentre il terminale offensivo sarà formato da Elanga, Gordon, Barnes. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.

Le probabili formazioni

QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazade, Medina, Jafarguliyev; Bicalho, Janković; Leandro Andrade, Montiel, Zoubir; Duran. Allenatore: Gurbanov.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Burn, Hall; Willock, Tonali, Ramsey; Elanga, Gordon, Barnes. Allenatore: Howe.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Qarabag e Newcastle in televisione su Sky Sport Calcio, Sky Sport (canale 251) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.