Serie B, 28° giornata: Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone a porte chiuse

297

MILANO – Si giocheranno a porte chiuse gli incontri validi per la 28ma giornata del Campionato di Serie B: Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone e in programma sabato prossimo, 7 marzo. Di seguito il comunicato emanato dalla Lega Nazionali Professionisti B:

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,

  • visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 2 co. 1, lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 [ovvero le Regioni: Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto] sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina fino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse”;
  • ritenuto nel caso di specie, in stretta aderenza al Decreto predetto, di dover derogare parzialmente alle previsioni di cui alla Circolare LNPB n. 6 dell’8 agosto 2019 (“Gare a porte chiuse”);

dispone

  •  lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 9a giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020, in programma sabato 7 marzo p.v.:

CITTADELLA – PORDENONE e VENEZIA – CROTONE

  • di doversi intendere lo svolgimento “a porte chiuse” secondo il rispetto delle indicazioni emanate dalla Circolare LNPB n. 18 del 2 marzo 2020, salvo eventuali modifiche che potranno essere comunicate successivamente.