Serie B – Vincono Bari, Palermo, Frosinone e Venezia, pari del Cittadella

Serie B LIVE

Il resoconto della quarantesima giornata del campionato di Serie B che si concluderà con i posticipi tra Cesena-Parma ed Empoli-Cremonese.

BARI – Grandi emozioni nel pomeriggio della quarantesima giornata di Serie B con il Frosinone che, grazie al gol di Dionisi in avvio, batte il Carpi e si prende momentaneamente la seconda posizione. Vince rischiando il Palermo che batte la Ternana 3-2, fuori casa, grazie alla doppietta di La Gumina mentre gli umbri sono ad un passo dalla Serie C. Stessa sorte per la Pro Vercelli che cade 5-1 a La Spezia, sotto i colpi di Marilungo e Gilardino, e si avvicina alla retrocessione aritmetica. Tornando alle zone alte pazzo Venezia che batte 2-1 il Foggia all’ultimo respiro mentre il Bari resta in scia sconfiggendo il Perugia 3-1.

Occasione persa dal Cittadella che pareggia 2-2 col Brescia mentre la Salernitana batte l’Entella. Terminano 1-1 Novara-Pescara e Ascoli-Avellino. Domenica il primo posticipo e che posticipo visto che alle 17.30 si giocherà Cesena-Parma con i romagnoli che sono reduci dal pareggio di Pescara mentre i ducali hanno sconfitto la Ternana. Lunedì secondo ed ultimo posticipo con la capolista Empoli, già certa della Serie A, che ospiterà una Cremonese che ha disperato bisogno di punti. Di seguito programma e classifica.

Sabato 5 maggio ore 15

Novara-Pescara 1-1

Ternana-Palermo 2-3

Spezia-Pro Vercelli 5-1

Frosinone-Carpi 1-0

Venezia-Foggia 2-1

Bari-Perugia 3-1

Salernitana-Entella 1-0

Ascoli-Avellino 1-1

Cittadella-Brescia 2-2

Domenica 6 maggio ore 17.30

Cesena-Parma

Lunedì 7 maggio ore 20.30

Empoli-Cremonese

LA CLASSIFICA: Empoli 78, Frosinone 68, Palermo 67 Parma e Venezia 66, Bari 64, Cittadella 62, Perugia 59, Foggia 54, Spezia 53, Carpi e Salernitana 51, Brescia e Pescara 47, Cremonese 44, Cesena e Novara 43, Avellino e Ascoli 42, Entella 41, Ternana e Pro Vercelli 37.

Serie B – Vincono Bari, Palermo, Frosinone e Venezia, pari del Cittadella