Serie B: Verona e Frosinone vedono la Serie A, la Ternana inguaia il Vicenza

439

Serie B, live: risultati della 40 giornata e cronaca in direttaTre giornate alla fine del campionato di Serie B che si fa sempre più spettacolare nonostante il primo verdetto, arrivato in settimana, con la retrocessione aritmetica del Latina

Serie B, live: risultati della 40 giornata e cronaca in diretta


Venerdi 5 Maggio

Ore 20.30

Perugia – Spezia 0-0

Sabato 6 Maggio

Ore 15

Ascoli – Benevento 1-1

Avellino – Bari 1-1

Entella – Verona 1-2

Frosinone – Trapani 1-0

Cesena – Novara 0-1

Brescia – Latina 1-1

Carpi – Salernitana 2-0

Vicenza – Ternana 0-1

Domenica 7 Maggio 

Ore 17.30

Spal – Pro Vercelli

Lunedi 8 Maggio 

Ore 20.30

Pisa – Cittadella

Classifica dopo la 39 giornata

Spal 74
Verona 69
Frosinone 68
Perugia 60
Benevento 58
Cittadella 57
Carpi 55
Spezia 55
Bari 52
Salernitana 51
Entella 51
Novara 50
Cesena 49
Pro Vercelli 47
Ascoli 45
Brescia 45
Avellino 45
Trapani 44
Vicenza 41
Ternana 40
Pisa 34
Latina 30

LA PRESENTAZIONE

FERRARA – Ad aprire la 40ma giornata sarà l’interessante sfida che metterà di fronte Perugia e Spezia: si gioca venerdi al Curi con gli uomini di Bucchi che devono vincere assolutamente per restare a debita distanza dal Frosinone mentre la squadra di Di Carlo vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio interno con la Spal.

Sabato pomeriggio elettrizzante, invece, con Verona e Frosinone in campo. Gli Scaligeri giocheranno sul campo dell’Entella, per dar seguito alla vittoria nel derby, mentre i Ciociari ospiteranno un Trapani in forma ed impegnato nell’incredibile lotta salvezza. Lotta salvezza che vede coinvolte tante squadre ma soprattutto Vicenza e Ternana che si affronteranno in un match che sa di spareggio visto che le due squadre, quartultima e terzultima, sono separate da un solo punto in classifica. Impegno più agevole per il Brescia giocherà tra le mura amiche contro un Latina già retrocesso in Lega Pro mentre Cesena ed Ascoli affronteranno Novara e Benevento.

La sfida più calda del pomeriggio è quella del Partenio con l’Avellino che ospiterà il Bari. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti visto che i Lupi sono a un punto dalla zona play-out mentre i Pugliesi si trovano a -3 dai play-off e in crisi nera. A chiudere il programma del pomeriggio sarà Carpi-Salernitana. Domenica primo posticipo di giornata con la Spal che ospita la Pro Vercelli con l’opportunità di festeggiare la Serie A in caso di non vittoria di una delle tre inseguitrici mentre lunedi chiuderà Pisa-Cittadella con gli uomini di Gattuso a un passo dalla retrocessione. Di seguito il programma.