Serie B: La Spal in Serie A, pari del Verona mentre il Frosinone cade a Benevento

403

Serie B, live: risultati della 41 giornata e cronaca in direttaSabato prenderà il via la quarantunesima giornata del campionato di Serie B, una giornata importantissima con tanti verdetti che potranno essere emanati sia nelle zone alte che in quelle basse.

Calcio in diretta oggi sabato 13 maggio 2017: le partite in tv e in streaming


Sabato 13 Maggio

Ore 15

Benevento – Frosinone

Ternana – Spal

Verona – Carpi

Novara – Virtus Entella

Salernitana – Avellino

Cittadella – Vicenza

Pro Vercelli – Brescia

Latina – Perugia

Spezia – Pisa

Ore 18

Trapani – Cesena

Domenica 14 Maggio

Ore 15

Bari – Ascoli

La classifica dopo la 40 giornata

SPAL 75
Hellas Verona 72
Frosinone 71
Perugia 61
Benevento 59
Cittadella 60
Carpi 58
Spezia 56
Novara 53
Bari 53
Salernitana 51
Virtus Entella 51
Cesena 49
Pro Verceli 48
Ascoli 46
Brescia 46
Avellino 46
Trapani 44
Ternana 43
Vicenza 41
Latina* 36
Pisa* 34

LA PRESENTAZIONE

BENEVENTO – Il campo principale è ovviamente quello di Terni. La Spal si gioca il terzo match point per la Serie A. Gli uomini di Semplici hanno bisogno di due punti per l’ufficialità in caso di vittorie di Frosinone e Verona mentre gli Umbri, dopo la vittoria a Vicenza, sono saliti al quartultimo posto e vogliono addirittura evitare i play-out.

Clima di festa anche a Verona dove gli Scaligeri ospiteranno il Carpi e, cosi come la Spal, dovranno sperare nelle notizie provenienti da Benevento dove si gioca un vero e proprio spareggio Play-off- infatti gli uomini di Baroni hanno bisogno di vincere per garantire la disputa dei play-off e la contemporanea promozione di Spal e Verona mentre il Frosinone, con una vittoria, sarebbe ad un passo dalla Serie A.

Tutta la quarantunesima giornata girerà intorno al triangolo Terni-Verona-Benevento ma ci sono anche altre sfide importanti come quella tra Pro Vercelli e Brescia che sono impegnate nella lotta play-out, biglietti gratis messi a disposizione dai Piemontesi.

Partita di cartello anche a Salerno dove si gioca il derby tra Salernitana ed Avellino, una sfida che serve più agli ospiti visto che sono imbrigliati nella lotta salvezza insieme al Trapani che riceverà, alle 18.00, un Cesena quasi salvo mentre il Vicenza, al momento terzultimo, giocherà sul difficile campo del Cittadella che sta lottando per i play-off. Lotta anche il Perugia che se la vedrà col già retrocesso Latina fuori casa mentre lo Spezia ospiterà il Pisa, anch’esso retrocesso. Chiuderà il pomeriggio infuocato il match tra Novara ed Entella mentre il posticipo metterà di fronte Bari ed Ascoli domenica.