Serie B, 5 giornata, i risultati. Frosinone capolista in solitaria

615

Serie B LIVE

Serie B, 5 giornata: i risultati. Frosinone capolista in solitaria. Sconfitte Perugia e Carpi. Ternana-Brescia sospesa per pioggia

Il Frosinone segna al 5′ di recupero, vince ad Ascoli e balza in testa in solitaria alla classifica di serie B. Sconfitto il Perugia a Palermo grazie a un rigore di Nestorovski. Prima sconfitta anche per il Carpi e prima vittoria, in rimonta, per il Foggia. Vince l’Empoli sul Parma. Torna a conquistare i tre punti il Bari e lo fa in casa contro la Cremonese. Solito Pescara che crea e spreca tanto: gli abruzzesi si fanno rimontare due gol dall’Entella. Secondo gol consecutivo per Marilungo che regala la vittoria allo Spezia sul Novara. La vittoria più larga di giornata é il 4-0 del Cittadella sul Cesena. Finisce 1-1 tra Pro Vercelli e Salernitana. Ternana-Brescia sospesa per impraticabilità di campo. Nell’anticipo di lunedi Avellino e Venezia era finita 1-1.

Serie B, 5 giornata: probabili formazioni e risultati in tempo reale

LUNEDÍ 18 SETTEMBRE ORE 20.30

Avellino – Venezia 1-1

MARTEDÍ 19 SETTEMBRE ORE 20.30

Ascoli – Frosinone 0-1

Bari – Cremonese 1-0

Carpi – Foggia 1-3

Cittadella – Cesena 4-0

Palermo – Perugia 1-0

Parma – Empoli 1-2

Pescara – Virtus Entella 2-2

Pro Vercelli – Salernitana 1-1

Spezia – Novara 1-0

Ternana – Brescia sospesa

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

PALERMO – Nemmeno il tempo di riprendere fiato che la Serie B torna per il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di campionato. Si parte oggi con l’anticipo tra Avellino e Venezia con i Campani che sono reduci dalla sconfitta di Cesena mentre i ragazzi di Inzaghi hanno pareggiato 0-0 in casa contro lo Spezia, le due compagini sono a pari punti. Le altre dieci sfide, invece, si giocheranno martedì sera in contemporanea con gli occhi puntati al Barbera dove andrà in scena Palermo-Perugia: i Siciliani sono reduci da tre pareggi consecutivi mentre gli Umbri sono in testa, insieme a Frosinone e Carpi, e nell’ultimo turno hanno battuto il Parma 3-0.

Il secondo campo più importante sarà proprio il Tardini con il Parma che ospita l’Empoli: come detto i ragazzi di D’Aversa vengono da due sconfitte consecutive mentre i Toscani non hanno mai perso in questo campionato e sono reduci dalla larga vittoria contro l’Ascoli. Deve rialzare la testa, invece, il Bari che dopo tre sconfitte consecutive ospita una Cremonese che ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite.

Impegni ostici per Frosinone e Carpi: i Ciociari saranno di scena ad Ascoli mentre gli Emiliani ospiteranno il Foggia. Vuole rialzare la testa anche il Pescara che, dopo due pareggi subiti in rimonta, gioca in casa contro l’Entella mentre si preannuncia molto interessante la sfida tra Spezia e Novara. A chiudere Pro Vercelli-Salernitana, Ternana-Brescia e Cittadella-Cesena. Di seguito il programma completo.