Calciomercato Serie B – La situazione tra obiettivi e affari fatti

446

Serie B

Tra due settimane ricomincerà la Serie B, in questi giorni però tiene banco il mercato con obiettivi e affari fatti.

Terminato il girone d’andata, che ha visto il Palermo proclamarsi Campione d’Inverno, è iniziata la sessione invernale di calciomercato, permettendo alle 22 squadre della serie cadetta di correre ai ripari. La squadra allenata da Bruno Tedino vuole mantenere saldo il primo posto e a breve ufficializzerà l’acquisto dell’esterno belga classe ’95 Corentin Fiore, proveniente dallo Standard Liegi. Nel frattempo, però, deve contrastare le offensive del Torino per il bomber Ilja Nestorovski, capocannoniere dei siciliani seguito assiduamente dai granata, fin dalla scorsa estate.

L’Ascoli prende Ganz dal Pescara, Melchiorri va al Carpi

Il Frosinone, in seconda posizione, segue con interesse Chibsah, centrocampista del Benevento con un passato nella squadra ciociara nella stagione 2015/2016. Come dichiarato dal tecnico Longo, ospite a Sportitalia, si segue anche Mustacchio, in forza al Perugia. Colpi importanti chiusi da Ascoli e Carpi, che ufficializzano rispettivamente Ganz dal Pescara e Federico Melchiorri del Cagliari. Il Carpi continua a seguire anche Emmanuello, centrocampista cresciuto nelle giovanili della Juventus, ora di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Perugia. Resta vivo anche l’interesse per Cosimo Chiricò del Foggia.
Foggia che nel primo pomeriggio ha concluso l’accordo con il Bari per il centrocampista Leandro Greco, arrivato in prestito, e continua a cercare un rinforzo per l’attacco. Dopo il no di Calaiò, si cerca il colpo Floro Flores del Bari. Tra rossoneri e biancorossi confermato lo scambio di difensori tra Empereur e Tonucci. Il Parma è alla ricerca di un attaccante. Il sogno è Matri, le alternative Di Carmine, Cerri e Ardemagni, cercato anche da Venezia e soprattutto Crotone. Il Pescara guarda in difesa con Mazzotta in uscita destinazione Brescia mentre si avvicina Gravillon, scuola Inter ma attualmente in forza al Benevento.
A cura di Michele Ruggeri